Annalisa in Tutta colpa di Darwin per un nuovo viaggio nella scienza: Roberto Vecchioni e tutti gli ospiti attesi

Tutta colpa di Darwin inizia il 3 dicembre: Annalisa Scarrone ancora nelle vesti di conduttrice.

Annalisa Tutta colpa di Darwin

INTERAZIONI: 120

Annalisa in Tutta colpa di Darwin riveste ancora una volta le vesti di conduttrice per un viaggio tra la scienza. Inizia domenica 3 dicembre, in seconda serata su Italia 1, Tutta colpa di Darwin, l’appuntamento in tre puntate nelle quali la cantante Annalisa Scarrone guiderà i telespettatori alla scoperta di nuovi orizzonti scientifici.

Dopo il viaggio al Cern di Ginevra in Tutta colpa di Einstein e quello nello spazio in Tutta colpa di Galileo, questa volta al centro degli appuntamenti con Annalisa sulla scienza c’è il biologo e naturalista Charles Darwin.

Tutta colpa di Darwin è un percorso di esplorazione attraverso un racconto che parte dalle origini dell’essere umano: l’evoluzione dell’uomo sin dalla preistoria è il filo conduttore della nuova tranche di appuntamenti che parte dall’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa.

Nella prima puntata di domenica 3 dicembre, Annalisa Scarrone accoglierà il cantautore Roberto Vecchioni che non sarà l’unico ospite atteso in studio. Tra i protagonisti di Tutta colpa di Darwin, ci sono lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro ed il suo gemello robot Geminoid con l’atleta Giusy Versace, entrambi ospiti della seconda puntata.

Nella terza puntata, invece, ci sarà l’astronauta e ingegnere spaziale Paolo Nespoli che chiuderà il terzo appuntamento con la scienza con una sorpresa speciale non ancora rivelata.

Tutta colpa di Darwin vivrà anche sui social network con l’hashtag ufficiale #ANNALISAforFUTURE, da inserire per commentare in diretta le vicende di Annalisa Scarrone alle prese con la scienza.

Tutta colpa di Darwin è un format originale DUEB produzioni di Luna Berlusconi, scritto da Alessandra Torre, Andrea Bettinetti e Giovanni Bagnari con la regia di Andrea Bettinetti. Produttore DUEB produzioni Diego Prando. Produttore esecutivo Mediaset, Hélène Cipolletta. Lavazza e Fastweb sponsor del programma con attività di brand integration.