Video de I Maneskin a X Factor 11 dalla ballata a piedi scalzi di Flow ai tacchi a spillo di Kiss This

I Maneskin sconvolgono, conquistano e fanno rabbrividire giudici e pubblico sia a piedi scalzi che sui tacchi a spillo, sicuri vincitori di X Factor 11?


INTERAZIONI: 7

I Maneskin a X Factor 11 hanno mostrato tutto di loro e non solo in senso lato ma anche nel senso pratico del termine. Dalla ballata romantica della prima manche alla canzone indiavolata e selvaggia della seconda, Damiano e la sua band hanno portato sul palco di X Factor 11 tutte le sfumature possibili ma, molto probabilmente, non tutte quelle che hanno ancora a disposizione.

Ogni loro esibizione ci sorprende e mentre Mara Maionchi assiste muta limitandosi ad un “siete bravi, cos’altro devo dire”, gli altri giudici sono ormai pronti a scommettere nella loro vittoria finale.

I Maneskin affrontano la doppia manche della puntata iniziando dalla ballata Flow di Shawn James che Damiano ha affrontato a piedi scalzi nel bel mezzo dell’Arena su di un piedistallo insieme al resto della sua band, completamente spogli di scenografia e fronzoli. Clicca qui per vedere il video.

Levante è contenta di averli visti in questa nuova vesta con una ballata romantica e li ha trovati convincenti come sempre sicura che il frontman della band possa fare grandi cose con la sua voce: “Damiano, hai un range vocale ampio, sfruttali tutti”. Mara: “Non ho niente da dire, siete bravi”, idem Fedez.

L’apoteosi della puntata arriva con Kiss this di The Struts, il pezzo scelto dai Maneskin li riporta al loro range naturale tra costumi di pelle nera e lui, Damiano, con tacchi a spillo pronto a lanciarsi in una pole dance che non dimenticheremo. Manul Agnelli ha presentato i suoi ragazzi annunciando la tempesta ma soprattutto rivelando l’esistenza di un tatuaggio sul suo corpo in una parte “intima”, tanto basta per far andare in crisi il pubblico femminile. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione.

https://twitter.com/SkyUno/status/936359036093648896

Nelle scorse settimane la band si è esibita in italiano, sulle note di Caparezza e di “Io vengo dalla Luna” e in inglese, con la cover di “You need, I Don’t need You” di Ed Sheeran e, al primo Live, in una cover dei The Black Eyed Peas lasciando tutti senza fiato ma ancora dubbiosi. Mara Maionchi pensa che sia molto facile “fare casino sui tavoli” mentre Levante chiede alla band più contenuti e questa sera sono stati tutti accontentati.