Rita Bellanza a X Factor 2017 eliminata dopo l’esibizione con In questo misero show, per Levante “degna discepola di Renato Zero” (video)

Nel corso del sesto Live, Rita Bellanza ha proposto un'inedita versione di In questo misero show di Renato Zero.

X Factor 2017

INTERAZIONI: 7

Unica concorrente in gara nelle Under Donne di Levante, Rita Bellanza a X Factor 2017 giunge al sesto Live Show. La puntata di giovedì 30 novembre si è articolata su due manches: una prima “tradizionale”, dove i giudici hanno assegnato i brani per i propri cantanti, e la seconda denominata My Song, in cui i concorrenti si sono esibiti in canzoni scelte autonomamente.

Rita Bellanza si è esibita nel corso della prima manche con il brano di Renato Zero, ma non è riuscita ad accedere alla fase successiva My Song: il televoto purtroppo non l’ha premiata, e Rita è la prima eliminata del sesto Live Show.

Dopo il rischio eliminazione della scorsa settimana, in cui Rita si è trovata al ballottaggio con Gabriele Esposito, la concorrente di Levante è riuscita a salvarsi grazie ai voti dei giudici del talent. Nel corso della prima manche del sesto Live Show, Rita Bellanza a X Factor 2017 ha cantato In questo misero show di Renato Zero, uno dei cantautori che la cantante ama di più.

La concorrente di Levante è decisa a rimettersi in gioco, e nel corso della sesta puntata lo fa con un brano molto importante per lei, una canzone difficile ma perfetta per ciò che sta vivendo Rita in questo periodo.

Sto lavorando per imparare a gestire le mie emozioni, perché tante volte è successo che non sono riuscita a controllarle e l’esito è stato un disastro“.

L’esibizione ha riscosso pareri positivi da parte della giuria, che ha trovato Rita sicura nel pezzo di Renato Zero. Mara Maionchi ha espresso per prima il suo giudizio, ritenendo che la canzone la rappresenta molto. “Non è una canzone facile, perché è stata scritta da Renato quando è arrivato ad un punto importante della sua carriera”, ha detto la giudice degli Over.

La discografica ha però aggiunto una considerazione: “Sei riuscita comunque a cantarla bene, ma non so dirti quanto sei stata convincente proprio per motivi storici, della carriera di Renato”. 

Fedez ha apprezzato molto la performance di Rita, definendo l’assegnazione perfetta per il momento che sta vivendo la concorrente. “È un esibizione che ti calza più di altre”, ha concluso il rapper.

Anche Manuel si è trovato d’accordo con il giudice degli Under Uomini, e ha espresso il suo favore nei confronti di Rita Bellanza. “L’assegnazione è azzeccata per te. Questo è un pezzo particolarmente difficile da rendere, ma sono sempre convinto che tu stai rimettendo pian piano i pezzi a posto”, ha concluso il giudice dei Gruppi.

Purtroppo Rita Bellanza è la prima eliminata della puntata, a seguito della prima manche del sesto Live Show. La concorrente ha ringraziato tutti i giudici, in particolare Levante, che ha creduto in lei e l’ha seguita con passione ed affetto per tutto il percorso all’interno di X Factor 2017.

Guarda il video dell’esibizione di Rita Bellanza a X Factor 2017.