Playstation Experience 2017 pronta al via, tutti i dettagli dell’evento

Da Ghost of Tsushima a The Last of Us Part 2: ecco tutti i protagonisti dell'evento dedicato al mondo Playstation

Playstation Experience 2017

INTERAZIONI: 7

Una Playstation Experience 2017 decisamente pirotecnica quella che si appresterà a prendere il via di qui a pochissimi giorni: l’appuntamento più atteso da parte dei giocatori di tutto il mondo in possesso di una console Sony di ultima generazione si rinnova anche quest’anno, e ovviamente l’hype da parte della community non poteva che essere alle stelle, complice un carico di novità che potrebbe essere in gradi di far impallidire un altro appuntamento (per non dire L’APPUNTAMENTO, ndr) annuale dedicato all’industria videoludica, vale a dire l’E3.

Un programma denso di appuntamenti importanti quello della Playstation Experience 2017 che, come anche l’anno scorso, torna nella ridente località di Anaheim (California): lo show di presentazione, che di fatto aprirà i giochi (scusate il gioco di parole – d’oh, l’ho rifatto – ndr) è fissato per le ore 20:00 dell’8 Dicembre, che tradotto per gli utenti italiani corrisponderebbe alle 5 del mattino nostrane. Più clemente invece la situazione che riguarda i panel dei diversi giochi (almeno i primi), che partiranno alle 11 del mattino locali, e che quindi coglieranno i giocatori italici assolutamente preparati, visto che qui saranno solo le 20:00.

Alle 11:00 del 9 dicembre infatti la Playstation Experience 2017 farà un po’ il punto della situazione per quanto riguarda il mondo della realtà virtuale, con il Playstation VR Game Panel. Alle 12:30 sarà poi il turno di Media Molecule che presenterà il suo nuovo e intrigante Dreams (quando si parla di loro, l’hype non può che essere alle stelle), cui succederà IGN alle 14:00 con la sua lista dei dieci giochi più belli di tutti i tempi. Ghost of Tsushima arriverà solo alle 15:30 locali (qui saranno le 00:30 del 10 dicembre, un piccolo sforzo dai, potrebbe valerne la pena! Ndr), mentre alle 17:00 momento celebrativo importante, con il decimo anniversario della serie Uncharted che calamiterà su di se tutte le attenzioni dei giocatori. La Playstation Experience 2017 si concluderà infine col botto con uno dei pezzi da novanta in arrivo nei prossimi mesi: stiamo parlando di The Last of Us Part 2 che, alle 18:30, verrà portato sul palco.

Tanti saranno ovviamente i modi per seguire l’evento, con i social (Facebook, Twitter, Youtube e Twitch) che faranno il paio con il sito ufficiale Playstation.

Fonte