Lorenzo Licitra a X Factor 11 è finalmente se stesso, “immerso” in Freddie Mercury e Lady Gaga

Durante il sesto Live Show Lorenzo Licitra a X Factor 11 si è cimentato con Freddie Mercury e Lady Gaga, ricevendo l'approvazione dei giudici

lorenzo licitra a x factor 11

INTERAZIONI: 7

Il percorso di Lorenzo Licitra a X Factor 11 ha forse avuto una svolta durante questo sesto Live Show: il tenore ragusano sembra finalmente tornato ai fasti delle audizioni, proponendo nelle due manche due brani molto diversi tra loro, ma entrambi assolutamente nelle sue corde.

Per salvarsi dalla prima e impietosa votazione del pubblico, che ha decretato l’eliminazione di Rita Bellanza, Lorenzo ha interpretato Who Wants to Live Forever, celeberrimo brano dei Queen del 1986 tratto dall’album A Kind of Magic. Mara Maionchi ha spiegato di avergli “finalmente” assegnato un brano dei Queen dopo le incessanti richieste pervenute a furor di popolo nelle ultime sei settimane, non solo da parte del pubblico sui social, ma anche dal “compagno di avventure” Fedez.

L’interpretazione gli è valsa finalmente i favori di tutto il tavolo dei giudici, che di fronte ad una così coraggiosa e sincera interpretazione della voce di Freddie Mercury, non hanno potuto far altro che complimentarsi. Lo stesso è accaduto anche durante la seconda manche, quando come “My Song” Lorenzo Licitra ha scelto e interpretato Million Reasons di Lady Gaga.

“Finalmente Michael Bublè è uscito da questo corpo” ha commentato Fedez, “Ti preferisco così e finalmente vedo Lorenzo Licitra”. O Enrico Licitra, per rifarsi alla piccola gaffe commessa da Mara Maionchi nel lanciare l’interpretazione di Who Wants to Live Forever.

Manuel Agnelli non ha avuto dubbi: “Mi sei piaciuto molto, anche più che coi Queen” ha detto, parlando di come Lorenzo ci abbia “messo sei puntate a rifarmi un pezzo così come lo avevo sentito ai casting”.

“Tu hai bisogno di brani del genere, qualcosa che lasci esprimere anche la tua anima” è invece l’opinione di Levante, che ha notato come Lorenzo fosse particolarmente “immerso” nella ballata tratta dall’album Joanne, candidata tra l’altro ai Grammy Awards 2018.

Con i due brani di questa sera, Lorenzo si è ufficialmente guadagnato un posto nella semifinale di X Factor 11 di giovedì 7 dicembre.