Buoni spesa Lidl di 250 euro per 55esimo anniversario nel messaggio Whatsapp: altra bufala?

Truffa o semplice bufala dietro l'ennesima catena? Ecco come riconoscere questa freschissima minaccia

Buoni spesa Lidl

INTERAZIONI: 330

Ritorna attualissimo il tema dei buoni spesa Lidl, distribuiti in occasione del 55esimo anniversario della nota catena attraverso il solito messaggio Whatsapp per un valore addirittura di 250 euro. Come sempre avviene in questi casi, moltissimi utenti si stanno chiedendo se si tratti o meno di una bufala, soprattutto coloro che sono meno esperti di dinamiche social. Basta tener presente che anche nel recente passato ci sono stati casi simili per avere le idee più chiare sulla vicenda, come del resto vi abbiamo riportato durante il mese di settembre.

Insomma, come interpretare questi buoni spesa Lidl? La bufala Whatsapp è sempre dietro l’angolo in questi casi, ma nella circostanza odierna ci sono tutti gli estremi per parlare addirittura di una truffa. Il messaggio incentrato sui buoni sconti di 250 euro per l’anniversario di questo brand, infatti, sono accompagnati da un link che, scritto per esteso, pare rimandarci al sito ufficiale dell’azienda. Le cose però non stanno esattamente così.

Grazie al trucco del redirect, infatti, verremo reindirizzati all’interno di una pagina che solo all’apparenza si riferisce al marchio in questione. Per ricevere i presunti buoni spesa Lidl, gli utenti sono chiamati come al solito a rispondere ad alcune domande. In realtà si tratta solo di un percorso finalizzato a ricevere poi i vostri dati, se non addirittura quelli della carta di credito. A quel punto potremmo passare dalla semplice bufala Whatsapp alla vera e propria truffa. Senza contare che la catena risulterà automaticamente inviata a tutti i contatti in rubrica a nostro nome.

Insomma, tenete costantemente gli occhi aperti su queste vicende, perché dietro ai falsi buoni sconti Lidl da 250 euro per il suo 55esimo anniversario c’è una pericolosa minaccia per la propria sicurezza. Anche a voi, come avvenuto al sottoscritto, è arrivato un messaggio Whatsapp di questo tipo? Condividete con noi la vostra esperienza, riportando eventuali esperienze del genere.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!