Arriva in Europa l’aggiornamento B180 per Honor 9: due problemi risolti ufficialmente

Interessante rilascio per il top di gamma 2017. Quali aspetti sono stati affrontati dagli sviluppatori? Vediamoli da vicino

Honor 9

INTERAZIONI: 18

Fine novembre ricco di novità per quanto riguarda i possessori del recente Honor 9. Dopo l’avvio del programma beta per portare l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo a bordo di questo smartphone, infatti, arriva nel frattempo una nuova patch impostata su Android Nougat, nel chiaro tentativo di migliorare da subito l’esperienza di utilizzo del device per quello che possiamo considerare a tutti gli effetti un top di gamma qui in Italia.

Mi riferisco alla patch B180, successiva alla B170 che, come vi ho riportato poche settimane fa, per qualche strano motivo non è stata messa a disposizione di tutti coloro che si ritrovano con un Honor 9. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo pacchetto software nel corso dei prossimi giorni? Le indicazioni provenienti da una fonte come StechGuide sono abbastanza chiare e ci aiutano ad avere un’idea più precisa sugli effetti del nuovo upgrade per il pubblico europeo.

In primo luogo toccheremo con mano un’importante ottimizzazione per quanto riguarda la funzione VoLTE durante le chiamate effettuate con un Honor 9. In aggiunta, dal changelog trapela la risoluzione di presunti problemi legati alla visualizzazione di alcuni elementi dell’interfaccia utente. Insomma, nulla di trascendentale con questo nuovissimo pacchetto software pensato per il nuovo Honor 9, ma lavoro tutto sommato apprezzabile da parte degli sviluppatori per chi spera di poter toccare con mano Android Oreo entro la fine del 2017.

Saranno necessari alcuni giorni prima che questo nuovo aggiornamento per Honor 9 venga distribuito su larga scala in Italia e nel resto d’Europa, ma solitamente i tempi di questo produttore sono abbastanza ristretti. Avete notato delle anomalie o dei problemi in particolare su cui il firmware dovrebbe agire? Commentate pure l’articolo di oggi, dicendoci la vostra su un prodotto che inizia ad essere molto diffuso dalle nostre parti.