Come provare in anteprima l’aggiornamento Oreo su Honor 9: svolta ufficiale in Italia

Più vicino di quanto pensassimo Oreo nel nostro Paese. Tutte le ultime novità, con le istruzioni per partecipare al test

Honor 9

INTERAZIONI: 7

Stiamo entrando in una fase decisiva per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Honor 9. Dopo l’avvio dei test sul campo in Asia, grazie ai quali abbiamo avuto modo di osservare l’impatto avuto dal nuovo sistema operativo sullo smartphone anche in video (qui troverete il nostro approfondimento in merito), nelle ultime ore è giunto l’annuncio più atteso anche in Europa. In particolare per il pubblico italiano.

Il team ha infatti annunciato l’avvio del beta test anche nel nostro Paese, invitando tutti coloro che sono interessati a farne parte ad iscriversi tramite l’apposita pagina web. Cosa dovrete fare per portare a termine in modo corretto la procedura? Dopo aver esplorato il link appena riportato, dovrete scaricare l’app che Huawei ed Honor hanno dedicato proprio ai beta test, per poi accettare le condizioni ed inserire il proprio ID. Quello fornito poco dopo l’acquisto del device.

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, se non che le iscrizioni per diventare beta tester di Honor 9 siano ancora aperte mentre pubblichiamo il nostro articolo. Nonostante l’annuncio del produttore sia giunto nel tardo pomeriggio di ieri 27 novembre. Impossibile prevedere quando sarà disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per il device qui in Italia, ma quello ufficializzato in queste ore è senza ombra di dubbio uno step doveroso che rappresenta il presupposto migliore per una celere risoluzione di questo processo.

Vi siete già iscritti al programma? In quel caso, non esitate a commentare questo ed i prossimi articoli dedicati al rilascio dell’aggiornamento Android Oreo per Honor 9, in modo da farci un’idea più precisa sugli effetti che questo pacchetto software avrà su un modello così popolare qui in Italia. Attendiamo le prossime mosse della della divisione nostrana.