Torna Matt Smith in Doctor Who? L’attore di The Crown replica: “Quando sarò vecchio” (video)

Matt Smith in Doctor Who? La star di The Crown discute sulla nuova "dottoressa" della serie, e parla di un suo eventuale ritorno nello show della BBC.


INTERAZIONI: 16

Il ritorno di Matt Smith in Doctor Who è possibile? L’attore di The Crown, impegnato nel tour promozionale della seconda stagione della serie Netflix, ha parlato dell’argomento di discussione più in voga negli ultimi mesi: la presenza di un Dottore donna, la prima nella storia cinquantennale dello show della BBC.

Matt Smith in Doctor Who ha interpretato l’Undicesimo signore del tempo dalla quinta alla settima stagione, inaugurando la nuova era con Steven Moffat come showrunner. Il suo Dottore è rimasto tuttora uno dei più amati dai fan della serie, e anche l’attore 35enne è rimasto affezionato al suo ruolo.

Durante un’intervista, Smith ha rivelato che gli sarebbe piaciuto tornare in Doctor Who già un paio d’anni fa, poi ha aggiunto, scherzando:

“Perché no? Tornerei volentieri. Se il momento è quello giusto. Penso che concederemo un paio di anni a Jodie Whittaker per mettersi a suo agio all’interno del TARDIS, e poi, chissà, un giorno.”

Ovviamente, l’attore ha tenuto a precisare che probabilmente questo non accadrà finché non sarà “vecchio e con i capelli grigi, cosa che non è lontana.”

Quando gli è stato chiesto quali consigli darebbe al Tredicesimo Dottore, che salirà a bordo del TARDIS solo in occasione dello speciale di Natale, Matt Smith ha dichiarato: “Dirò a Jodie quello che ho detto a Peter [Capaldi]: non ascoltate nessuno.”

La star di The Crown ha lodato la scelta dell’attrice come nuova “dottoressa” e, come Christopher Eccleston, ha dichiarato che questa mossa era giusta, definendola “audace e inventiva”:

“Credo che Doctor Who sia un po’ come Shakespeare. C’è bisogno di espressione, coraggio e idee audaci. Penso che Chris [Chibnall, il nuovo showrunner] e il suo team porteranno tutto questo allo show, perciò mi siederò come fanno tutti i fan, e vedrò cosa accade. Assolutamente non capisco perché il Dottore non possa essere donna.”

Doctor Who tornerà con lo speciale natalizio intitolato ‘Twice Upon a Time’ il 25 dicembre su BBC One.