Furbetti all’assalto di Star Wars Battlefront 2, ban in arrivo da EA?

Già un precedente nel corso di quest'anno con For Honor, e lì non andò benissimo ai furbetti, che furono allontanati dal multiplayer online

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 36

Decisamente non poche le polemiche suscitate da Star Wars Battlefront 2, il titolo sviluppato da DICE in collaborazione con Criterion Games e Motive Studios, che ha visto costretta Electronic Arts a ritornare sui propri passi in merito alle microtransazioni inserite all’interno del gioco. E mentre infuria ancora il botta e risposta tra videogiocatori e non solo (si veda la nostra notizia di ieri, dove a dire la sua è addirittura un senatore francese, ndr), a preoccupare il publisher di questa nuova iterazione del brand potrebbero essere alcuni atteggiamenti non proprio sportivi da parte di uno sparuto numero di giocatori.

Stando infatti a quanto trapelato in rete nel corso delle ultime ore, alcuni utenti di Star Wars Battlefront 2 starebbero incamerando crediti su crediti sfruttando il semplice ausilio di… elastici! Le immagini (che vi riportiamo anche all’interno di questo nostro articolo) sono abbastanza chiare: ai furbetti in questione basta infatti fissare il tutto per permettere agli stick analogici di dare sempre un input costante al gioco in modo che il sistema non rilevi gli utenti come AFK (Away From Keyboard, ndr). Un metodo per ovviare alle lamentate ricompense al termine delle partite – stimate come troppo basse da alcuni giocatori – ma che potrebbe aprire a provvedimenti drastici da parte del publisher.

Già nel corso di quest’anno si è assistito a un fenomeno simile in For Honor: anche in questo caso furono in molti i giocatori a sfruttare il fissaggio delle levette per incamerare migliaia di crediti soprattutto durante le ore notturne, con Ubisoft che però corse subito ai ripari dapprima con mail di avvertimento e poi calando l’impietosa ascia del ban su tutti coloro che continuavano imperterriti a macchiarsi di tale furberia.

Non sorprenderebbe ovviamente che Electronic Arts reagisca allo stesso modo con i giocatori di Star Wars Battlefront 2, al fine di tutelare gli utenti corretti e di mantenere un ambiente di gioco il più sano possibile.

Per essere sempre aggiornati su tutto quanto concerne Star Wars Battlefront 2, e restare in contatto con migliaia di appassionati, non perdete l’occasione di entrare a far parte della community italiana.

Fonte