Il video de La mia versione dei ricordi di Francesco Gabbani è un omaggio a Last Christmas degli Wham

Online il video del nuovo singolo di Gabbani La mia versione dei ricordi, tra montagne, neve ed atmosfere natalizie.

Francesco Gabbani

INTERAZIONI: 11

Online il video de La mia versione dei ricordi di Francesco Gabbani, il nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre. Il brano è il quarto singolo estratto dall’album Magellano, pubblicato lo scorso febbraio a ridosso del Festival di Sanremo.

Il nuovo singolo La mia versione dei ricordi è una ballad emozionale e malinconica che racconta la fine di una storia d’amore passata. Il videoclip in pieno stile natalizio è stato girato da Tiziano Russo, regista anche dell’ultimo video Fino all’imbrunire dei Negramaro.

Il video de La mia versione dei ricordi di Francesco Gabbani è un omaggio a Last Christmas degli Wham!, tra le canzoni di Natale più apprezzate al mondo, data la ripresa quasi minimale di inquadrature, dettagli e storyline. L’intento è quello di attualizzare il Natale degli Wham, ripercorrendo la medesima storia ma con personaggi contemporanei ed atmosfere natalizie.

Nel video diretto da Tiziano Russo e girato sulle Dolomiti, in Alta Badia tra le località di San Cassiano e Armentarola, Francesco Gabbani interpreta George Michael, mentre il fratello Filippo è Andrew Ridgeley. Inoltre,  sono presenti anche gli altri membri della band del cantante di Occidentali’s Karma: Lorenzo Bertelloni (tastiere), Davide Cipollini (chitarra) e Giacomo Spagnoli (basso).

L’idea dell’omaggio agli Wham nasce proprio dal cantante di Ferrara stesso che, appassionato di montagna, ha ben pensato di coniugare questa passione a quella della musica nel nuovo video La mia versione dei ricordi. 

Il singolo esce in periodo natalizio, e mi piaceva l’idea di girare sulla neve. Ho subito pensato al video di Last Christmas, e ho notato che il tema della mia canzone è molto simile a quello di Last Christmas“.

Il video de La mia versione dei ricordi, tra l’altro, esce circa ad un anno di distanza dalla morte di George Michael, scomparso lo scorso Natale.

Francesco Gabbani è atteso il 20 gennaio 2018 al Nelson Mandela Forum di Firenze per un concerto conclusivo dell’anno di straordinari successi dopo la vittoria alla 67° edizione del Festival di Sanremo. Insieme al suo pubblico, festeggerà con tutti i suoi più grandi successi, e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in un palazzetto.