Gli iDays nel 2018 cambiano location: svelate le date e i primi nomi dei performer attesi

Tutte le novità sulla nuova edizione degli iDays nel 2018: il cambio di location, le date ufficiali e i primi ospiti.

iDays 2018

INTERAZIONI: 7

Gli iDays nel 2018 hanno una data ufficiale: il festival estivo dedicato alla musica intergenerazionale torna nel capoluogo lombardo per una nuova edizione, ma questa volta non si terranno all’Autodromo Nazionale di Monza, come lo scorso giugno.

Gli iDays nel 2018 si sposteranno da Monza all’area Expo di Rho, dove nello scorso 2015 si è tenuta la Fiera Expo di Milano. L’Area Fiera, dunque, verrà utilizzata per dar spazio alla musica della quindicesima edizione degli iDays nel 2018, che porterà sul palco alcuni fra i migliori artisti internazionali.

Non è la prima volta che gli iDays si terranno a Rho, in quanto già nel 2009 l’Area ospitò la manifestazione musicale: in quell’anno, tra l’altro, ospiti degli iDays furono gli Oasis che si sciolsero poco prima di esibirsi sul palco allestito all’Arena Fiera.

Gli iDays nel 2018, però, non si terranno esattamente nell’Arena Fiera di Rho, bensì dallo spazio occupato nel 2015 dall’Expo di Milano, nell’area green denominata Area Expo – Experience Milano, che verrà ora dedicata alla messa in opera dei grandi concerti previsti per la rassegna. In passato, l’area ospitò anche altre manifestazioni, tra cui il Rock in Idrho nel 2011, dove si esibirono artisti del calibro dei Foo Fighters e Iggy Pop.

Stando ad alcune indiscrezioni de Il Cittadino, la scelta del cambio di location sarebbe motivata dal costo più vantaggioso delle aree di Rho, rispetto a quella dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Sono state rese note anche le date ufficiali di svolgimento della rassegna musicale, prevista il prossimo giugno a Milano: il periodo della manifestazione sarà dal 21 al 24 giugno 2018 a Rho.

Spuntano anche i primi nomi degli artisti attesi sul palco degli iDays nel 2018, di cui però si attende ancora conferma nelle prossime settimane. Dopo Martin Garrix, Green Day, Justin Bieber, Radiohead, Linkin Park e Blink 182, come specifica Rockol, potrebbero salire sul palco degli iDays nel 2018 i Pearl Jam, che il prossimo anno dovrebbero fare tappa nel nostro Paese per tre concerti, di cui uno all’interno della rassegna rock milanese.