Testo di The Story di Samuel Storm a X Factor 2017, un brano che racconta la storia della sua vita (video)

The Story è l'inedito presentato da Samuel Storm sul palco di X Factor 11, un brano introspettivo e molto personale.

X Factor 2017

INTERAZIONI: 7

The Story di Samuel Storm a X Factor 2017 è l’inedito con cui il concorrente nigeriano della squadra degli Under Uomini di Fedez si è presentato sul palco del talent di Sky Uno, giunto ormai al 5° Live Show.

Durante la puntata di giovedì 23 novembre, tutti i concorrenti hanno cantato i propri inediti e hanno riscontrato i primi favori da parte di pubblico e giuria.

Samuel Storm a X Factor 2017 ha una storia particolare: giunto dalla Nigeria per inseguire il sogno della musica, il concorrente è fra i più emotivi ed apprezzati dell’undicesima edizione del talent show. The Story è un brano molto personale e che racconta esattamente la la storia della vita di Samuel.

Nella mia vita ho incontrato persone che nell’incrociarmi si spostavano dall’altro lato della strada, perché pensavano fossi pericoloso. Voglio dire che non sono diverso, siamo tutti umani. Ho scritto questa canzone come una richiesta di amore, di stare bene“.

Il brano The Story di Samuel Storm a X Factor 2017 è una canzone su cui il concorrente ha investito moltissimo, sia dal punto di vista artistico che personale. The Story parla del passato di Samuel, ed è una intima e profonda richiesta di aiuto.

In The Story c’è proprio tutto il mio mondo. È esattamente la storia della mia vita“.

L’inedito The Story è stato scritto e composto interamente da Samuel Storm stesso dopo le audizioni di Torino, aiutato soltanto nella composizione da Rosario Canale e Rory di Benedetto, noti autori per Marco Mengoni, Lele Esposito e Lorenzo Fragola, mentre la produzione è stata affidata a Fausto Cogliati, produttore di J-Ax e Fedez tra gli altri.

Il primo a commentare l’esibizione di Samuel Storm a X Factor 2017 è Manuel Agnelli, che ha apprezzato molto l’esibizione intensa del concorrente degli Under Uomini e che mette in risalto la sua vocalità.

Nonostante ciò, il coach dei Gruppi ha chiesto a Samuel un cambiamento di direzione: “Credo che tu debba fare uno sforzo per raccontare come la tua vita adesso stia anche cambiando. È importante manifestare che sei una persona diversa”.

La coach delle Under Donne Levante si è detta convinta dell’inedito di Samuel Storm, tanto da immaginarsela mentre l’ascolta in macchina. Anche Mara Maionchi si accoda a Levante, precisando quanto Samuel sia un cantante notevole, e che avrebbe piacere di riascoltare il pezzo.

Infine, Fedez ha detto di essere molto felice del percorso di Samuel Storm a X Factor 2017, giunto anche lui al primo traguardo dell’inedito. “Ogni volta che ti vedo sul palco penso a tutta la fiducia che ho riposto in te e sono contento nel vederti fare una performance così emozionante”, ha detto Fedez soddisfatto del proprio concorrente.

Guarda il video dell’esibizione di Samuel Storm a X Factor 2017.

A breve il testo di The Story di Samuel Storm a X Factor 2017.