Prime segnalazioni sull’aggiornamento B377 per Huawei P9 Plus: precisazioni sulla batteria

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuovissima patch pronta per il mercato europeo? Ecco alcune informazioni in merito

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Si torna a parlare in queste ore di uno smartphone forse un pochino trascurato dal produttore nell’ultimo anno e mezzo, vale a dire l’apprezzatissimo Huawei P9 Plus. Nei giorni scorsi su queste pagine vi ho parlato del rilascio di un nuovo aggiornamento per il mercato europeo, in riferimento alla patch B378, ma in realtà quella che viene segnalata in queste ore in distribuzione via OTA sembra essere la B377. Ecco perché oggi 20 novembre ritengo opportuno tornare sull’argomento, con alcune precisazioni doverose anche per quanto riguarda la questione batteria.

Secondo quanto riportato dal sito tedesco huaweiblog.de, dunque, il pacchetto software in arrivo anche in Italia ha una sigla numerica leggermente diversa rispetto a quella emersa la passata settimana, ma non cambia la sostanza. Con patch per la sicurezza aggiornata allo scorso 5 ottobre, infatti, l’aggiornamento in questione pare essere destinato a non aggiungere alcuna funzione nuova ed interessante per chi ha deciso di puntare su un Huawei P9 Plus.

Inevitabile che tutti auspichino un intervento proprio sulla batteria, visto che le lamentele in questi mesi sono state diffusissime in seguito all’impatto avuto da Android Nougat, ma il changelog ufficiale dell’aggiornamento B377 non ci offre spunti espliciti sotto questo punto di vista. Sarà fondamentale tenere traccia dei consumi e delle ore di schermo durante le prossime due settimane, in modo tale da capire se in realtà si nasconde qualcosa di interessante e “non dichiarato” in termini di autonomia.

La fonte riportata in precedenza, aggiungo, evidenzia che nel corso dei primi due giorni successivi all’installazione dello stesso aggiornamento potrebbe essere possibile andare incontro ad un temporaneo abbassamento per la durata della batteria. A voi è già arrivata la notifica? Fateci sapere se avete avuto esperienze dirette con il rilascio del nuovo aggiornamento B377 per Huawei P9 Plus qui in Italia?