Le assegnazioni di Levante e Fedez per il 5° Live di X Factor 2017: inediti e cover per Under Donne e Under Uomini

I brani assegnati dai giudici alle squadre delle Under Donne e Under Uomini per il Live Show di giovedì 23 novembre.

X Factor 2017

INTERAZIONI: 7

Nel corso del daily di lunedì 20 novembre, sono andate in onda le assegnazioni di Levante e Fedez per il 5° Live di giovedì 23 novembre. La scorsa puntata ha visto l’eliminazione di una delle concorrenti delle Under Donne di Levante, Camille Cabaltera.

Probabilmente una delle più forti all’interno del talent, Camille è stata vittima del meccanismo a tre manche del quarto Live Show, e non ha potuto proseguire il suo percorso all’interno di X Factor. A un passo dall’inedito, Levante perde un altro dei suoi “diamanti”, e resta in gara soltanto con Rita Bellanza, salvata da Gianni Morandi durante la scorsa puntata.

Levante riconosce i difetti dell’esibizione di Rita in La donna cannone, ma critica Manuel Agnelli per aver abusato di strategia. Anche Rita è consapevole della propria performance negativa, ritenendola un fallimento totale.

Nel 5° Live di X Factor, vedremo i concorrenti di tutte le squadre esibirsi nel proprio inedito, un momento molto importante sia per la trasmissione che per i cantanti: l’inedito è infatti il proprio biglietto da visita, con cui i talenti in gara si presentano al pubblico in prima persona.

La puntata di giovedì 23 novembre sarà dunque divisa in due manche: nella prima i concorrenti porteranno ognuno il proprio inedito, mentre nella seconda manche si esibiranno in una cover. Già dopo la prima manche ci sarà un talento al ballottaggio, a rischio eliminazione, che non si esibirà durante la manche successiva.

Ma vediamo ora le assegnazioni di Levante e Fedez per il 5° Live di X Factor. L’unica concorrente nella squadra delle Under Donne, Rita Bellanza nella prima manche presenterà il suo inedito Le parole che non dico mai, un brano scritto da Levante. Nella seconda manche si esibirà, invece, in Aguas De Março di Elis Regina un brano elegante e gioioso del 1972, adattato sia in inglese che in portoghese.

Gli Under Uomini di Fedez hanno scritto i rispettivi inediti, che riflettono le loro storie che li hanno portati sin qui. Gabriele Esposito canterà Limits, l’inedito che aveva presentato già alle Auditions di X Factor e che racconta di una relazione passata.

Durante la seconda manche, Gabriele si cimenterà nell’italiano e canterà Oroscopo di Calcutta, con un arrangiamento innovativo. Per Gabriele si presenta quindi una sfida nuova, che è pronto ad affrontare a testa alta. Gabriele, infatti, ha avuto un percorso tortuoso fino all’inedito, in cui si sta letteralmente facendo le ossa e ha dovuto affrontare molte critiche della giuria.

Il brano inedito di Samuel Storm, invece, si chiama The story e racconta esplicitamente la storia della sua vita. Per la seconda manche, Fedez ha deciso di proporre una bella sfida anche a Samuel, che sarà alle prese con Rolling in the deep di Adele, una canzone per nulla facile, ma a cui sicuramente Samuel darà un sapore diverso.

L’appuntamento con il 5° Live Show di X Factor è per giovedì 23 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NowTv. Condotto da Alessandro Cattelan, al banco dei giudici Levante, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez, mentre gli ospiti della puntata saranno i Negramaro.