Il riscatto di Samuel Storm a X Factor 2017 con A Song For You di Donny Hathaway (video)

Una prova difficile per il concorrente degli Under Uomini: Samuel ha cantato A song for you di Donny Hathaway.

X Factor 11

INTERAZIONI: 7

Dopo l’esibizione poco convincente della scorsa settimana, Samuel Storm a X Factor 2017 tenta il riscatto con A Song For You di Donny Hathaway.

Nel corso dei daily di questa settimana, Samuel Storm a X Factor 2017 ha lamentato l’assenza di comunicazione col proprio giudice Fedez, chiedendo di poter interpretare brani più energici e nelle sue corde. Fedez, d’altro canto, ha accusato il concorrente di non lavorare abbastanza, e l’ha incitato a mettersi alla prova senza pregiudizi su più generi.

L’esibizione della scorsa settimana in Super Rich Kids di Frank Ocean, infatti, non ha convinto nessun giudice, e la performance è stata parecchio criticata, soprattutto da Manuel Agnelli e Levante.

Questa settimana, invece, il grande riscatto di Samuel Storm a X Factor 2017, che ha proposto una bellissima cover di A Song For You di Donny Hathaway, un brano che rientra nelle corde del concorrente degli Under Uomini. Questa settimana Fedez ha deciso di riportare Samuel nel suo habitat naturale, con una canzone che ha fatto toccare la vera essenza di Samuel Storm.

L’esibizione è stata molto apprezzata dalla giuria e dal pubblico rispetto a quella dello scorso live. “Ti ho ritrovato. Puoi cantare questi pezzi perché hai una voce veramente unica”, ha detto il giudice dei Gruppi Manuel Agnelli. Inoltre, Manuel ha sottolineato come Samuel riesca a rinfrescare dei brani così classici.

Anche Levante ha apprezzato molto la performance di Samuel Storm a X Factor 2017, definendola un’importante prova interpretativa. Mara Maionchi si è complimentata molto con il concorrente di Fedez: “Tu sai stare perfettamente su queste canzoni, sono adatte alle tue qualità”, ha detto la discografica.

Guarda il video dell’esibizione di Samuel Storm a X Factor 2017.