Enrico Nigiotti a X Factor 11 “nella sua acqua” con Make You Feel My Love e la chitarra acustica

Chitarra acustica e timbro basso, il quarto Live Show di Enrico Nigiotti a X Factor 11 ha finalmente conquistato il banco dei giudici

enrico nigiotti a x factor 11

INTERAZIONI: 10

Per Enrico Nigiotti a X Factor 11 il quarto Live Show è nel segno di Bob Dylan: il concorrente della categoria degli Over, capitanata da Mara Maionchi, si è infatti esibito in Make You Feel My Love, celebre brano del 1997.

Oltre ad essere molto famosa, la canzone è stata nel corso degli anni reinterpretata da molti artisti in tutto il mondo, tra cui Billy Joel e Adele. Un vero banco di prova quindi per Nigiotti, che ha dovuto dimostrare agli imperterriti Fedez e Manuel Agnelli di non incarnare quel “vecchiume” al quale era stato associato durante lo scorso Live Show.

Per la sua esibizione, Enrico è stato accompagnato solo dalla sua chitarra acustica e da un quasi inedito timbro basso, che ha sorpreso in positivo Fedez. “È un brano monumento, non si può fare meglio dell’originale, ma a me è piaciuta” ha commentato il rapper.

Come già successo con Lorenzo Licitra durante la prima manche, anche qui Manuel Agnelli ha deposto l’ascia di guerra complimentandosi finalmente con Nigiotti: “L’esibizione anche a me è piaciuta, l’ho trovata la più riuscita e naturale tra quelle che hai fatto. È un pezzo ‘nella tua acqua’”. “È impossibile fare una versione personale di questo pezzo” ha continuato, “Ma tu l’hai fatto alla tua maniera con una naturalezza che non ti avevo ancora sentito”.

Dello stesso avviso è stata Levante: “Io sono molto felice di rivedere Enrico in questa veste perché è la sua, è il suo habitat naturale. Hai reso molto personale una canzone che è una ballad fatta al piano, e sei riuscito a farla tua”.

Alla fine, Mara Maionchi ha tirato le somme dei tre giudizi dei colleghi con la sua solita irriverenza: “Sono molto preoccupata da tutti questi complimenti” ha scherzato, autocensurandosi con un “Mi sto toccando una tasca destra del pantalone”.