In fase di distribuzione l’aggiornamento DQJ1 per Samsung Galaxy Note 4: cosa cambierà?

Quali novità in arrivo per uno smartphone ancora molto popolare? Esaminiamo alcune indiscrezioni

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 27

Da alcuni giorni a questa parte si è finalmente tornati a parlare del Samsung Galaxy Note 4. Lo smartphone, nonostante sia stato lanciato sul mercato più di tre anni fa, è ancora piuttosto popolare qui in Italia, con tantissimi utenti che hanno deciso di non rinunciarci nonostante in questo 2017 siano emersi non pochi problemi per il suo corretto utilizzo. Ecco perché fa discutere parecchio questa settimana l’arrivo sulla scena dell’aggiornamento di ottobre, ad un mese di distanza dall’ultimo segno di vita per questo prodotto.

Sto parlando del pacchetto software DQJ1, soggetto di recente al primo test sul campo da parte di coloro che dispongono di un Samsung Galaxy Note 4 no brand che a partire dal 13 novembre hanno iniziato a ricevere la notifica per procedere via OTA. Di cosa si tratta esattamente? L’aggiornamento ha un peso pari a poco più di 200 MB e a quanto pare si limita ad introdurre la patch per la sicurezza di ottobre.

Insomma, una volta arrivato non aspettatevi chissà quale rivoluzione per il vostro Samsung Galaxy Note 4, in quanto i primi feedback confermano i soliti problemi ai quali ci siamo abituati con lo smartphone nel corso degli ultimi mesi, così come ribadiscono le sensazioni tutto sommato positive per chi in realtà non ha incontrato grossi ostacoli nel far funzionare le cose da un po’ di tempo a questa parte.

Sta di fatto che entro la fine della settimana quasi tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 no brand qui in Italia dovrebbero essere abilitati a fare questo step, sperando come sempre che presto o tardi gli sviluppatori siano effettivamente in grado di assicurare la risoluzione di qualsiasi bug di un modello dal comparto hardware non così superato. E a voi come va lo smartphone negli ultimi tempi?