Le assegnazioni di Fedez e Manuel Agnelli per gli Under Uomini e i Gruppi: i brani del 4°Live Show di X Factor

I brani assegnati agli Under Uomini e ai Gruppi per il 4° Live Show di giovedì 16 novembre.

X Factor 11

INTERAZIONI: 7

Altro appuntamento con i daily di X Factor 2017, in cui sono andate in onda le assegnazioni di Fedez e Manuel Agnelli per i concorrenti delle categorie Under Uomini e Gruppi. Dopo i brani assegnati da Levante e Mara Maionchi, ora è tempo di scoprire quali canzoni, invece, sono state assegnate dai due giudici uomini.

È proprio Manuel Agnelli ad aver perso un concorrente la scorsa settimana, durante il terzo Live Show di X Factor, dove ha abbandonato la gara il duo composto da Sem & Stenn. Il giudice si è detto molto dispiaciuto dell’eliminazione di Sem & Stenn, che sicuramente faranno sentire la loro mancanza all’interno del programma, ma ha precisato che continuerà a vedere i due ragazzi e a lavorare con loro.

Dopo aver rivisto e commentato le esibizioni dei talenti della scorsa settimana, ecco le assegnazioni di Fedez e Manuel Agnelli in vista del prossimo Live Show. I Maneskin, gruppo rivelazione della categoria di Agnelli, dovranno interpretare finalmente un brano in italiano: per loro, la scelta di Manuel Agnelli è ricaduta infatti su Un Temporale di Ghemon, una ballata hip hop/rap dell’ultimo anno. La scelta è stata dettata dal fatto che è giusto mostrare ogni sfumatura del gruppo, ed esplorare tutte le loro possibilità

Da un lato, i Maneskin che canteranno in italiano, dall’altro i Ros che invece si cimenteranno in un difficile pezzo del 2013, Why’d you only call me when you’re high degli Arctic Monkeys. Il gruppo è stato protagonista per due serate consecutive del ballottaggio, ma si è salvato in entrambi i casi e può accedere al quarto Live Show di X Factor.

Fedez è rimasto con due concorrenti nella categoria Under Uomini, Gabriele e Samuel. Il giudice si congratula con Gabriele, che nella scorsa puntata ha retto il confronto con Macklemore, e lo ha elogiato per il suo carattere da duro lavoratore ed appassionato. Piccola pecca, invece, per Samuel Storm, che nel Live di giovedì scorso non ha convinto i giudici. “Samuel è l’ugola d’oro di X Factor, ma questo non basta, né qui, né fuori dal programma”, ha detto Fedez.

Nel quarto Live Show di X Factor 2017, Gabriele Esposito sarà alle prese con la celebre Hotel California degli Eagles, un classico degli anni 70. Samuel Storm, invece, proverà a riscattarsi con A song for you di Donny Hathaway.

Il 4° Live Show di X Factor andrà in onda giovedì 16 novembre, in diretta su Sky Uno e in streaming su NowTv dalle 21:15. Al banco dei giudici, come sempre, Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli.
Ospiti della serata, Gianni Morandi e lo stesso Manuel Agnelli con gli Afterhours.