Death Stranding parlerà di scienza e spazio? Rumor su Norman Reedus

Una foto condivisa da Hideo Kojima lascia supporre teorie spaziali e astrofisiche incluse nella trama di Death Stranding: sarà davvero così?


INTERAZIONI: 9

Continuano i rumor su Death Stranding, poiché in questi giorni Hideo Kojima sta condividendo diverse, criptiche informazioni con i suoi fan in Rete. I dettagli sul nuovo titolo, in sviluppo per PS4 presso la Kojima Productions, sono arrivati in questi mesi sempre sotto forma di indiscrezione e non hanno mai confermato nulla, soltanto posto ancora più dubbi su cosa aspettarsi dall’avventura con protagonisti Norman Reedus, Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen. Proprio sul primo di essi sono le nuove informazioni, che lasciano presagire una dimensione scientifica e spaziale per la trama di Death Stranding.

Hideo Kojima ha infatti pubblicato una foto che ritrae le piastrine portate al collo da Norman Reedus nel primissimo trailer di annuncio di Death Stranding e pare che esse rechino il raggio di Schwarzschild – una famosa equazione astrofisica che calcola il raggio necessario che una certa massa deve avere per raggiungere la velocità della luce. Possiamo immaginare, dunque, che uno dei temi principali di Death Stranding sia proprio lo spazio e la scienza astrofisica, poiché le condizioni asserite nella teoria di Schwarzschild  presuppongono la creazione dei famosi buchi neri. Che questi studi scientifici possano rappresentare una chiave di volta nella trama del nuovo gioco di Hideo Kojima?

 

Sembrerebbe, inoltre, che proseguano i lavori di motion capture per Death Stranding negli studi di sviluppo del gioco, con Hideo Kojima immortalato in uno scatto che lo ritrare in prima persona durante una sessione di capturing facciale. Possibile che, nella prossima apparizione pubblica di Death Stranding, vedremo un trailer in cui è lo stesso director a comparire nel footage in game? Finora abbiamo assistito a due trailer nei quali abbiamo visto, rispettivamente, Norman Reedus (che interpreterà il misterioso protagonista), Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen. Non sarebbe neanche la prima volta in cui il maestro videoludico fa un cameo in uno dei suoi giochi, visto che è già accaduto in titoli come Metal Gear Solid V Groud Zeroes e Metal Gear Solid V The Phantom Pain.