Calibrazione alternativa per il Samsung Galaxy S7: come risolvere i problemi di batteria a novembre

Alcune dritte per superare alcuni problemi a quanto pare confermati anche dall'ultimo aggiornamento di ottobre

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 170

Dopo numerosi aggiornamenti ottimizzati su Android Nougat registrate ancora problemi di batteria a bordo del vostro Samsung Galaxy S7? Allora potrebbero tornarvi utili alcuni suggerimenti che intendo condividere con voi oggi 11 novembre, in quanto la successione delle patch da febbraio ad oggi ha reso la questione più o meno rilevante per pubblico e ad oggi manca la piena soddisfazione del pubblico italiano. Soprattutto coloro che sono necessariamente legati al firmware ITV.

In particolare, in giro per le varie community tematiche ho scovato dei feedback incoraggianti da parte di utenti che hanno testato una calibrazione “alternativa” rispetto a quella pubblicata sempre da noi la scorsa primavera, se così si può dire, per il proprio Samsung Galaxy S7. Quali sono gli step da seguire per portare a termine correttamente la procedura? In primo luogo è necessario caricare lo smartphone arrivando al 100% e, a quel punto, dovrete digitare la sequenza #0228# all’interno del dialer. Come del resto è stato confermato anche da TecnoUser.

A questo punto selezionate pure la voce “Quick Start“, attendendo il riavvio automatico del display e con una percentuale di carica che dovrebbe calare del 10%. Il prossimo passo prevede che spegniate il Samsung Galaxy S7, per poi ricollegarlo al caricabatterie. Nel momento in cui tornerete al 100% di carica residua, accendetelo senza staccarlo dalla corrente. Solo a caricamento ultimato del sistema operativo potrete finalmente scollegarlo da tutto.

Si tratta di un’ulteriore procedura che prevede la calibrazione della batteria e che in diverse circostanze ha fatto emergere importanti passi in avanti in termini di autonomia. Queste almeno le testimonianze trapelate in Rete, fermo restando che ciascun Samsung Galaxy S7 in commercio ha una storia propria e che determinate operazioni potrebbero rivelarsi efficaci per alcune unità e meno per altre. Fateci sapere come sono andate le cose con il vostro smartphone, sperando che le dritte fornite oggi possano tornarvi utili a lungo termine.