Star Wars e High School Musical diventeranno serie tv per il debutto di un nuovo servizio di streaming

Disney ha annunciato che Star Wars e High School Musical diventeranno presto serie tv, disponibili su una piattaforma di streaming lanciata a breve

star wars

INTERAZIONI: 8

Disney ha annunciato che alcuni dei suoi più popolari e amati franchise, tra cui Star Wars e High School Musical, diventeranno presto delle serie tv in live action.

L’occasione in cui questi progetti vedranno la luce sarà il debutto sul mercato del servizio di streaming targato Disney, che non ha ancora un nome ufficiale e che non arriverà prima del 2019. Proprio a causa di questo nuovo progetto aveva fatto parlare di sé solo pochi mesi fa la decisione dell’azienda di Anaheim di far togliere i suoi prodotti dal catalogo americano di Netflix, cosi da assicurarsi l’esclusiva sulla propria piattaforma.

A confermare i piani è il CEO di Disney Bob Iger, che ha parlato di come siano già in lavorazione una serie tv in live action ispirata a Star Wars e uno show basato sulla serie di film Pixar Monsters & Co. Iger ha inoltre parlato di progetti relativi alla trilogia di Disney Channel Original Movies High School Musical, con un quarto capitolo già in cantiere sotto forma di film per la televisione.

Igers ha parlato di come Disney preveda di produrre almeno quattro film originali all’anno destinati allo streaming sulla nuova piattaforma, oltre ai già citati progetti televisivi. Il CEO ha parlato poi del prezzo mensile dell’abbonamento alla piattaforma, che non è ancora stato fissato ma che dovrebbe essere inferiore al prezzo proposto da Netflix per 30 giorni. Questo perché, almeno inizialmente, il servizio di Disney offrirà meno contenuti sul catalogo rispetto al concorrente di Reed Hastings e il prezzo dell’abbonamento “ne terrà conto”.

Queste informazioni sono valide per ora solo per il territorio degli Stati Uniti: non si sa se e quando il servizio streaming di Disney arriverà nel Bel Paese, e nel caso con che mezzi saranno distribuite le serie tv live action ispirate a Star Wars e a High School Musical.