Avviata la distribuzione dell’aggiornamento B394 per Huawei P9: quali problemi risolti?

Arriva un po' a sorpresa un nuovo pacchetto software per lo smartphone 2016. Proviamo ad analizzarlo più nello specifico

Huawei P9

INTERAZIONI: 18

Va registrata oggi 9 novembre una mossa a sorpresa per tutti coloro che si ritrovano con un Huawei P9, visto che nelle ultime ore il produttore asiatico ha dato il via qui in Europa alla distribuzione di un nuovo aggiornamento ottimizzato proprio su uno degli smartphone di maggior successo tra quelli commercializzati nel nostro continente durante il 2016. Sto parlando del pacchetto software B394, che tra le altre cose si spera possa risolvere un fastidioso problema sul quale ci siamo soffermati su queste pagine proprio nei giorni scorsi.

Mi riferisco a quello che in alcuni casi ha generato l’abbassamento della luminosità dello schermo in automatico, senza alcun intervento da parte del pubblico. La divisione italiana aveva consigliato in quel frangente di attendere il rilascio di un ulteriore aggiornamento per chi dispone di un Huawei P9 e non è escluso che i tempi siano maturi sotto questo punto di vista. Nel frattempo, però, il punto di riferimento resta quanto riportato nelle ultimissime ore da StechGuide.

La fonte in questione ci parla di un aggiornamento per Huawei P9 concepito solo per portare a bordo dello smartphone una recente patch per la sicurezza, con ogni probabilità quella del 1 ottobre, senza dimenticare i soliti riferimenti all’interno del changelog a proposito dei piccoli bug risolti e dei passi in avanti che dovremmo fare dal punto di vista delle prestazioni generali. Insomma, sarà necessario studiarselo in modo approfondito questo upgrade, sperando si possano archiviare fastidiosi malfunzionamenti.

E a voi è arrivato l’aggiornamento B394 per Huawei P9? Commentate pure l’articolo odierno riportandoci la vostra esperienza, in attesa di capire quale sarà il reale impatto di questo pacchetto software per un device ancora molto popolare dalle nostre parti, fermo restando che per ora resta in piedi il mistero riguardante la compatibilità del modello con Android Oreo.