Grosso mistero per Honor 9: problemi con l’aggiornamento B170?

Non si hanno più tracce di una patch interessante. Cosa sta accadendo per il top di gamma 2017 in questi giorni?

Honor 9

INTERAZIONI: 29

Sono giorni piuttosto concitati per coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Honor 9 qui in Italia. Da un lato, infatti, la scorsa settimana abbiamo avuto conferme sul lancio del programma beta affinché possa essere possibile portare a breve l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo a bordo di un device che anche da noi ha registrato un discreto successo. Allo stesso tempo, però, è importante non perdere di vista l’attualità, in riferimento ad un’altra patch sulla quale abbiamo già speso delle parole.

Mi riferisco all’aggiornamento B170, che sulla carta ha fatto la sua apparizione a bordo dei vari Honor 9 in commercio in Europa durante lo scorcio finale del mese di ottobre. Perché oggi 8 novembre dico “sulla carta”? Stando ad alcune testimonianze presenti all’interno di specifiche community tematiche, pare che il pacchetto software sia stato in qualche modo ritirato e che al momento della pubblicazione del nostro articolo sia impossibile da scaricare addirittura con Firmware Finder.

Possibili problemi o riscontri estremamente negativi da parte di coloro che lo hanno testato per primi? Ipotesi plausibile, anche se per il momento non possiamo nutrire certezze sull’upgrade più attuale per Honor 9. Vi ricordo, come riportato anche attraverso un nostro approfondimento, che l’aggiornamento B170 si era rivelato particolarmente utile in quanto aveva consentito al pubblico di mettersi alle spalle un problema ben preciso.

Mi riferisco al ritardo nella riproduzione della voce del nostro interlocutore nel momento in cui si è impegnati in una chiamata vocale, in particolare se avviata con “OK Google”. Resta il fatto che con la B150, necessariamente tornata ad essere la patch più attuale per Honor 9, al momento non si riscontrano altre anomalie, nemmeno per quanto concerne la sempre delicata questione della durata della batteria. A voi come va?