Problemi luminosità schermo Huawei P9 e P10 Plus: soluzione in arrivo con aggiornamento

Schermo sotto osservazione, la soluzione è in arrivo con prossimo adeguamento software.

Display-Huawei-P10-Plus

INTERAZIONI: 11

Chi possiede un Huawei P9 o anche nello specifico un Huawei P10 Plus, in questo periodo, potrebbe sperimentare problemi relativi alla luminosità del display. In particolare per il primo device,  l’aggiornamento EVA-L09C432B391 sarebbe stato il responsabile di un’anomalia che ha colpito non pochi utenti.

Cosa accade nello specifico? In sostanza la luminosità del display si abbasserebbe in maniera ripetuta più volte  durante la giornata,  nonostante non sia  impostata appunto la luminosità automatica. Una fastidiosa anomalia che comporta comunque una serie di operazioni aggiuntive agli utenti.

C’è una soluzione per superare questo tipo di bug? Intanto c’è da dire che Huawei ha ammesso si tratti di un errore software e che essendo già noto, gli sviluppatori sono appunto al lavoro per una sua risoluzione, si spera quanto più vicina possibile. Ecco uno dei tweet in cui il servizio di assistenza ammette l’errore. 

Come pure specificato nel cinguettio qui riportato, sembrerebbe non avere alcun  effetto positivo un ripristino alle condizioni di fabbrica. L’anomalia resta di tipo software e come tale dovrà essere risolta esclusivamente con un adeguamento del sistema operativo.

A quando dunque l’aggiornamento per Huawei P9 e P10 Plus che consentirà di superare i problemi di luminosità dello schermo?  Trattandosi di un minor update, possibile che il firmware decisivo sia reso disponibile nel breve periodo. Le segnalazioni raccolte dalla nostra redazione riguardano In prima battuta i due smartphone qui menzionati ma è molto probabile che anche altri utenti in possesso degli altri modelli delle due serie qui menzionate abbiano a che fare con il bug dello schermo. Chi tra i nostri lettori in possesso di uno smartphone Huawei ha notato  l’errore relativo alla  luminosità manuale/automatica? Da quanto questo bug specifico dello schermo è stato riscontrato sul device, magari dopo un adeguamento software recente?