Di nuovo attuale LineageOS per ASUS ZenFone 2: aggiornamento di un’app peculiare

Aggiornamento in corso per una delle app di LineageOS, tra le customROM più apprezzate dai proprietari di ASUS ZenFone 2

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 8

Ritorna attuale l’aggiornamento LineageOS per ASUS ZenFone 2, nell’ambito di un puntellamento che ha investito una delle sue funzionalità proprietarie più puculiari, vale a dire l’app utile alla registrazione dello schermo e del flusso audio. Il team di sviluppo avrebbe lavorato sodo al restyling del programma, rendendone più piacevole l’aspetto grafico e migliorandone le funzionalità.

L’ultima iterazione del servizio, disponibile nell’aggiornamento LineageOS 14.1 e 15.0 (pienamente compatibile con ASUS ZenFone 2), non teme più rivali quanto ad immediatezza e semplicità d’utilizzo dell’interfaccia, grazie alla suddivisione a metà della schermata, di cui la porzione soprastante viene occupata dalla registrazione dello schermo, e l’altra metà, quello sottostante, dalla registrazione audio. Per avviare una delle due, sarà sufficiente pigiare il tasto dedicato, a seconda dell’esigenza.

Molti utilizzatori della customROM, tra le più affermate di tutto il panorama mondiale (ricordiamo che è stata proprio LineageOS, in tempi non sospetti, a raccogliere la bollente eredità di CyanogenMod), gradiranno la novità rappresentata dall’aggiornamento dell’app di registrazione, di certo molto più fruibile di prima in questa sua doppia natura di cattura schermo/audio.

Non saranno da meno i proprietari di ASUS ZenFone 2, molti dei quali ormai avranno fatto l’abitudine a rinunciare al firmware stock, abbandonato a sé stesso dal produttore, per migrare in direzione delle release, sempre aggiornate, delle varie customROM. Se non altro, con LineageOS potrete disporre di un software mai obsoleto, e spesso messo a punto dal team di sviluppo (com’è stato nel caso sopra descritto).

Un aggiornamento importante, ed ormai di riferimento per gli utenti di ASUS ZenFone 2, messi con le spalle al muro dal brand taiwanese, oltre che dall’età stessa del loro terminale, di certo non più di primo pelo. Vi trovate d’accordo con le nostre valutazioni, oppure ritenete ci siano customROM più stabili, e quindi migliori?