Anche a novembre Whatsapp a pagamento da sabato: torna la truffa tramite bufala?

Sta nuovamente girando in Italia la solita catena che ogni volta riesce sempre a fare qualche vittima

Whatsapp a pagamento da sabato

INTERAZIONI: 8

Sta tornando puntuale come sempre, anche a novembre, l’ormai classica bufala di Whatsapp a pagamento da sabato. Da alcuni giorni a questa parte, infatti, tramite la solita catena che circola attraverso la stessa app sappiamo che ad alcuni utenti viene preannunciato il presunto passo indietro della nota applicazione, pronta a tornare ai fasti del passato introducendo un canone annuale pari a poco meno di un euro. Gli autori di quella che in questo caso possiamo definire truffa pare stiano utilizzando gli stratagemmi di sempre.

In particolare, si sottolinea che all’interno del messaggio incentrato sull’annuncio di Whatsapp a pagamento da sabato ci sia il solito link per effettuare il pagamento tramite carta di credito, ma è proprio arrivati a questo punto che si mette a rischio la propria sicurezza e quella del proprio credito. Ricordate sempre che Whatsapp gratis è ormai una certezza irreversibile per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone Android o con un iPhone.

Insomma, occorre fare sempre attenzione quando arrivano notifiche di questo tipo, anche perché come evidenzia il team Whatsapp non è e non sarà mai questo il modo in cui verranno date comunicazioni ufficiali del genere per il corretto utilizzo della stessa applicazione.

Inutile dire che in questi casi bisogna non solo ignorare il messaggio che ci preannuncia Whatsapp a pagamento da sabato (tra le altre cose senza specificare alcuna data certa), ma nei limiti del possibile sarebbe opportuno contattare il mittente per avvertirlo che si tratta di una truffa. E non solo di una bufala. Magari un’occhiata al credito residuo della sua carta di credito non sarebbe una cattiva idea. A voi è già arrivata questa vera e propria bufala tramite la nota app di messaggistica istantanea? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi.