Spopolano Huawei P8 Lite 2017 e P10 Lite: gli smartphone più venduti in Italia ad inizio novembre

Davvero interessanti le indicazioni trapelate in queste ore grazie ad Amazon. Vediamo come stanno le cose in Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 15

Ci avviciniamo alla velocità della luce verso appuntamenti attesissimi come il Black Friday, senza dimenticare le festività natalizie non così lontane, e a quanto pare smartphone come i vari Huawei P8 Lite 2017 ed il P10 Lite sono destinati a fare la voce grossa qui in Italia. Quali sono i device più venduti qui da noi nello scorcio iniziale del mese di novembre? Cerchiamo di analizzare alcuni dati che giungono direttamente da Amazon in questi giorni.

In primo luogo, grazie ai colleghi di Keyforweb registriamo il sorpasso proprio del redivivo Huawei P8 Lite 2017. Lanciato sul mercato poco meno di un anno con Android Nougat preinstallato, lo smartphone può contare da un lato su un prezzo davvero eccezionale (proprio su Amazon siamo scesi addirittura sotto la soglia dei 150 euro), dall’altro sul fatto che con ogni probabilità nei prossimi mesi riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Insomma, successo più che giustificato stando a questi presupposti.

Alle sue spalle proprio Huawei P10 Lite, anche in questo caso con un discorso commerciale che non può essere ignorato. Come riportato nella giornata di ieri, infatti, su Amazon siamo arrivati a circa 220 euro in questi giorni. Stabile alle loro spalle il Samsung Galaxy S8, il cui piazzamento al terzo posto è più significativo di quanto si possa immaginare considerando un prezzo non alla portata di tutti. Insomma, di gran lunga il device meglio riuscito di questa serie da quattro anni a questa parte.

Tra le new entry nella top 10, infine, bisogna porre l’accento sul cosiddetto Honor 6X, in quanto questo device sta rapidamente conquistando una fetta consistente di utenti. Staremo a vedere se in occasione dell’imminente Black Friday 2017 prodotti come Huawei P8 Lite 2017 e P10 Lite saranno in grado di confermarsi a questi livelli.