Nuova data di uscita per il DLC di Final Fantasy XV Comrades, disponibile aggiornamento per Xbox One X

Final Fantasy XV si appresta a ricevere il suo primo DLC multiplayer.

Final Fantasy XV

INTERAZIONI: 7

Il DLC multiplayer “Comrades” per Final Fantasy XV è molto atteso dai videogiocatori, era inizialmente previsto per il 31 ottobre. Poi Square Enix lo ha rimandato, indicando un generico novembre come uscita. Oggi arriva la conferma, questo DLC per Final Fantasy XV ha una data di uscita definitiva: il 15 novembre, quindi mancano solo pochi giorni.

Final Fantasy XV Comrades permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di gioco, nei panni di Noctis e dei suoi tre amici, con un personaggio interamente creato e personalizzato dal giocatore. Ci sarà anche quindi l’editing di creazione del proprio avatar e missioni da portare a termine con gli altri giocatori, nuove armi, abiti, e tipologie di attacchi. Peraltro, Square Enix ha promesso un’elevata quantità di contenuti post lancio e un supporto massiccio per non far mancare mai alla community nuovi spunti per giocare.

Ma ci sono anche altre novità per Final Fantasy XV, cioè un aggiornamento per Xbox One X che uscirà nella giornata di oggi. Questo sicuramente migliorerà le prestazioni grafiche e sarà disponibile per PS4 Pro il 10 novembre. Il titolo per Xbox One X supporta i 4K (non nativo però) e HDR ed esce giusto in tempo con la disponibilità della console. Il gioco di ruolo di Tabata in ogni caso continuerà a ricevere aggiornamenti anche nel 2018, inoltre uscirà definitivamente su PC nei primi mesi del 2018.

Non resta che attendere per questo DLC multiplayer che sicuramente aggiungerà parecchie novità al mondo di gioco di Noctis e compagnia. Final Fantasy XV è disponibile dal 30 novembre 2016 per PS4 e Xbox One. Vi ricordiamo, come sempre, che potete iscrivervi ad alcune community social italiane dedicate ai capitoli del franchise di ruolo nipponico del momento: Final Fantasy XV – ITALIA per aggregarvi ai fan di Noctis e soci, Final Fantasy XII – ITALIA per abbracciare invece la community dedicata al gioco con protagonisti i vari Vaan, Balthier, Penelo e compagnia.