Novità gruppi WhatsApp con l’aggiornamento 2.17.407, link beta per Android

Sbuca un altro aggiornamento di WhatsApp per Android (beta 2.17.407), con una novità relativa ai gruppi numerosi

WhatsApp

INTERAZIONI: 8

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp beta per Android introduce una funzionalità inedita relativamente ai gruppi. Per la precisione, ci riferiamo alla release numero 2.17.407, che potrete decidere di provare anche adesso, scaricando il singolo file APK (nel caso, avendo prima cura di abilitare l’installazione delle app da sorgenti sconosciute, in genere disattivata di default per un questione di sicurezza), ed installandolo manualmente, oppure aderendo al programma beta dell’applicazione, direttamente dal Play Store.

Tornando alla funzione sopra menzionata, ribadiamo di star parlando di un’opzione che arricchisce il menù dei gruppi, con particolare attinenza verso quelli con oltre 10 persone inserite. Non si tratterà di una feature importante quanto quella della cancellazione dei messaggi inviati entro 7 minuti (anche se conosciamo bene tutti le controindicazioni proprie della caratteristica), ma accogliamo comunque bene l’impegno che gli sviluppatori ci stanno mettendo.

Scendendo più nei dettagli dell’opzione proposta dall’aggiornamento 2.17.407 di WhatsApp beta per Android, capiamo subito che la novità consiste nella ricerca dei membri relativi a gruppi numerosi (con più di 10 partecipanti). Per riuscire nell’impresa, basterà aprire la pagina contenitiva di tutte le informazioni generali del gruppo specifico, e poi cliccare sulla piccola icona raffigurante la lente di ingrandimento, che comparirà a partire dall’undicesimo partecipante (l’immagine in basso saprà rendere al meglio l’idea).

La questione dovrebbe potersi dire finalmente archiviata, non crediamo ci siano altre parole da spendere sulla funzionalità promossa dall’aggiornamento 2.17.407 di WhatsApp beta per Android, che si risolve nell’ambito delle righe scritte sopra.

Altro discorso è quello relativo alla cancellazione dei messaggi inviati, e di quel famoso limite di 7 minuti, che si può facilmente aggirare, come spiegato in questa nostra guida. Se avete qualche dubbio che gradireste chiarire una volta per tutte, sottoponetecelo pure attraverso il box dei commenti sottostante.