Cast e personaggi di Alias Grace, la serie Netflix “gemella diversa” di The Handmaid’s Tale

Sta facendo parlare di sé Alias Grace, serie tratta dal romanzo omonimo di Margaret Atwood sul catalogo Netflix dal 3 novembre

alias grace

INTERAZIONI: 7

Ha fatto la sua comparsa su Netflix solo da pochi giorni, con la sua aggiunta nel catalogo risalente a venerdì 3 novembre, ma Alias Grace, distribuita in Italia col titolo de L’altra Grace, sta già facendo parlare di sé. Potremmo chiamarla una “gemella diversa” di The Handmaid’s Tale: anche questa serie è tratta da un romanzo di Margaret Atwood, e anche la protagonista qui indossa una cuffia bianca. Ma le somiglianze si fermano qui.

L’ambientazione e la vicenda sono infatti totalmente diverse rispetto alla serie distopica che ha trionfato agli Emmy 2017 come Miglior Serie Drammatica. Ispirata a una storia vera, Alias Grace racconta la storia di Grace Marks, una domestica irlandese accusata di aver ucciso il suo datore di lavoro, Thomas Kinnear. Dieci anni dopo la sentenza di carcere a vita per Grace, sarà compito del dottor Simon Jordan cercare di far riemergere la verità dai confusi ricordi della donna.

Sarah Gadon interpreta la protagonista, Grace Marks. L’attrice canadese ha recitato in televisione nelle miniserie Mondo senza fine e 22.11.63, tratte rispettivamente dai best seller di Ken Follett e Stephen King.

Il ruolo del dottor Simon Jordan è invece affidato all’inglese Edward Holcroft, visto di recente al cinema in Kingsman – Secret Service e Kingsman – Il cerchio d’oro di Matthew Vaughn.

Il cast include poi Zachary Levi, che interpreta Jeremiah the Peddler, Paul Gross nel ruolo di Thomas Kinnear e Anna Paquin come Nancy Montgomery, un’altra domestica di Kinnear uccisa insieme al datore di lavoro.

I cinefili saranno poi contenti di riconoscere tra gli interpreti di Alias Grace il volto di David Cronenberg: il regista canadese, che ha tra l’altro diretto Sarah Gadon in A Dangerous Method, Cosmopolis e Maps to the Stars, recita nel ruolo del Reverendo Verrenger.

Alias Grace è disponibile dal 3 novembre sul catalogo Netflix in tutti i paesi il cui il servizio è attivo.