Trucchi Super Mario Odyssey, guida ai segreti del gioco: come trovare le 999 Lune nascoste

Volete scovare la zona segreta di Super Mario Odyssey? Leggete allora la nostra guida.

Super Mario Odyssey

INTERAZIONI: 186

Super Mario Odyssey è pieno di trucchi e segreti nascosti. In questa guida ne vedremo alcuni, oltre a illustrarvi come scovare tutte e 999 Lune nascoste nel gioco. Questi trucchi e segreti vi serviranno tantissimo per avere bonus e collezionabili sparsi nel mondo di Super Mario Odyssey, procediamo subito.

Mario 8-bit

Avete fatto caso che nei vari mondi l’immagine che raffigura Mario a 8-bit su alcuni muri? Bene, non è una semplice decorazione ma un riferimento al bellissimo Super Mario 3D World. Cosa bisognerà fare? Semplice, basta interagire con Cappy coi personaggi 8-bit per avere cuori e un sacco di monete.

La Luna ha un lato oscuro

Pensavate che Super Mario Odyssey finisse con la fine dell’avventura? Non è così, perché alla fine il gioco permette di raccogliere altre power moon per potenziare la nave. Dopo averne raccolti 250 in tutti i regni si potrà fare un upgrade per raggiungere il “lato oscuro”, una zona segreta vicina al regno della luna. I nemici saranno però più forti, quindi attenzione!

Mushroom Kingdom

Finire il gioco significa sbloccare il Mushroom Kingdom, questa zona permette di entrare nell’end game, di scovare nuove power moon e attivare nuove funzionalità. Ad esempio gli achievements, però bisognerà parlare a Toadette nel castello di Peach, poi i costumi sbloccabili con le Power Moon, da trovare al negozio e infine l’elenco delle musiche del gioco.

Come sbloccare Youshi

Tra i trucchi di Super Mario Odyssey c’è anche Yoshi. Dopo aver sbloccato il Mushroom Kingdom si potrà incontrare Yoshi in cima al castello di Peach. per raggiungerlo bisogna cercare uno spaventapasseri a sinistra del fossato del castello, farlo interagire con Cappy. Si sbloccherà una scala segreta che bisognerà percorrere in velocità per raggiungere Yoshi, che potrà essere catturato usando Cappy.

Come trovare le 999 Lune in Super Mario Odyssey 

Regno del Cappello – tutte le 31 Lune

Regno delle Cascate: tutte le 40 Lune

Regno delle Sabbie: tutte e 89 le Lune

Regno della Selva: tutte le 76 Lune

Regno del Lago: tutte le 42 Lune

Regno dei Nembi: tutte e 9 le Lune

Regno dell’Oblio: tutte e 35 le Lune

Regno della City: tutte e 89 le Lune

Regno del Mare: tutte e 71 le Lune

Regno delle Nevi: tutte e 55 le Lune

Regno dei fornelli: tutte e 68 le Lune

Regno dei Ruderi: tutte e 10 le Lune

Regno di Bowser: tutte e 61 le Lune