J-Ax a Celebration canta una versione personalizzata di Nun Te Reggae Più di Rino Gaetano (video)

Tra gli ospiti dell'ultima puntata di Celebration, anche un'inedito J-Ax con una divertente versione di Nun Te Reggae Più di Rino Gaetano.

J-Ax

INTERAZIONI: 7

Nel corso della quarta ed ultima puntata, J-Ax a Celebration ha cantato, a sorpresa di tutti, Nun Te Reggae Più di Rino Gaetano, un classico degli anni ’70, ma in una versione molto più frizzante e personale!

In pieno stile J-Ax, il rapper ha personalizzato e modificato alcune strofe e rime della canzone del cantautore calabrese, rendendole più moderne con riferimenti all’attualità e al mondo dello spettacolo.

La canzone è tra le più famose e discusse di Rino Gaetano, a causa dei riferimenti politici e nomi presenti all’interno del testo, ed il cantautore stesso la definì uno “sfottò”“È sicuramente una canzone d’amore perché tratta di un gesto di ribellione, in questo caso verso l’Italia e la società. Il ribellarsi è sempre un gesto d’amore”, ha detto J-Ax a Celebration, che si è detto un grande fan di Rino Gaetano.

J-Ax a Celebration è riuscito a rendere attuale una grande canzone di Rino Gaetano, Nun Te Reaggae Più, in maniera molto divertente e coinvolgente. “Abbiamo deciso di aggiornare un po’ la canzone, perché il 90% dell persone che nominava sono morte. È stato un casino per la par condicio, perché non potevamo usare nomi di partiti o di politici in particolare”, ha scherzato J-Ax con Neri Marcorè.

Un’esibizione 2.0 che ha lasciato tutti molto sorpresi: la grinta di J-Ax a Celebration non lascia indifferenti, insieme ad un testo della canzone di Rino Gaetano aggiornato e molto divertente.

Il rapper ha cantato anche in Walk This Way dei Run DMC, band hip-hop statunitense, in un’esibizione esplosiva e piena di energia. La canzone, originariamente degli Aerosmith, venne riarragiata dal gruppo, ed ottenne un successo clamoroso negli anni ’80, tanto da risollevare la fama della band capitanata da Steven Tyler.

Dopo l’uscita del nuovo singolo Sconosciuti da una vita, J-Ax ha da poco annunciato insieme al collega Fedez la nuova data a San Siro, il concerto finale del progetto avviato dai due rapper. Il prossimo 1 giugno 2018, infatti, si terrà allo stadio San Siro di Milano il concerto-evento La Finale.

Tanti ospiti nel corso dell’ultima serata in compagnia dello show del sabato sera condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, tra cui Renzo Arbore, Noemi, Gino Paoli e Marco Masini. Accompagnati dal vivo dall’orchestra del maestro Adriano Pennino, si sono esibiti in alcune delle più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.

Composto da quattro puntate, tutte a tema, Celebration ha spaziato di genere in genere, ripercorrendo le tappe principali della musica italiana ed internazionale, invitando diversi artisti italiani a cimentarsi in alcune delle più famose hit, dal pop al rock e al mondo del cantautorato.

Guarda il video dell’esibizione in Nun Te Reggae Più e Walk This Way J-Ax a Celebration.