Ufficiali in Italia HTC U11 Plus e HTC U11 Life: tutto su scheda tecnica, prezzo ed uscita

Alcuni approfondimenti su due smartphone Android piuttosto interessanti ufficializzati proprio in queste ore

HTC U11 Plus

INTERAZIONI: 7

Da alcune ore sono trapelati anche qui in Italia tutti i dettagli riguardanti due smartphone Android molto attesi come HTC U11 Plus e HTC U11 Life. Ecco perché oggi 2 novembre occorre fermarsi un attimo ed analizzare le informazioni del caso su scheda tecnica, prezzo ed uscita, in quanto i device cercheranno di dire la loro sia in occasione del black friday, sia soprattutto durante le festività natalizie quando ci sarà la prevedibile impennata di vendite degli smartphone.

Partiamo proprio da quello più dotato dal punto di vista hardware. Il nuovo HTC U11 Plus sarà disponibile in preordine a partire dal prossimo 20 novembre al prezzo di 799 euro (prevedibile un significativo calo del costo entro la fine dell’anno), con una scheda tecnica sulla carta degna di un esborso così importante. Schermo da 6 pollici Quad HD+, con risoluzione 2880 x 1440 pixel, SLCD6, Gorilla Glass 5. Il processore è Snapdragon 835 supportato da ben 6 GB di memoria RAM. Occhio anche alla fotocamera posteriore da 12 megapixel (Ultrapixel) e alla batteria da quasi 4000 mAh, che dovrebbe reggere bene i consumi di display e processori così importanti.

Inferiore, ovviamente, la scheda tecnica del nuovo HTC U11 Life. In questo caso abbiamo infatti uno schermo di 5.2 pollici (risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel), un processore Snapdragon 630 ed il sostegno di soli 3 GB di memoria RAM. Disponibile al preordine già da oggi 2 novembre con prezzo di listino fissato a 395 euro, c’è una batteria da 2600 mAh e fotocamera sia posteriore, sia anteriore, a 16 megapixel. 

Entrambi gli smartphone, ve lo ricordo, faranno il loro esordio sul mercato con dotazione iniziale di Android Oreo, il che apre interessanti scenari anche sugli aggiornamenti software futuri per HTC U11 Plus e HTC U11 Life. Che ve ne pare della loro scheda tecnica e del prezzo di listino fissato per questi due nuovi modelli Android?