Il riscatto di Gabriele Esposito a X Factor 2017 dopo il ballottaggio con l’esibizione in The Judge dei Twenty One Pilots (video)

Durante la seconda puntata dei Live di X Factor 11, Gabriele si è messo alla prova con The Judge dei Twenty One Pilots.

X Factor 2017

INTERAZIONI: 7

Gabriele Esposito a X Factor 2017 durante il secondo Live Show si è esibito sulle note di The Judge dei Twenty One Pilots. Il brano del duo alternative americano rappresenta il riscatto del concorrente di Fedez dopo l’esibizione della scorsa settimana sui Blink 182, che non ha convinto i giudici.

Con il codice 04, Gabriele si è messo alla prova con una difficile canzone dei Twenty One Pilots, ma ritrovando la grinta necessaria per la gara. Gabriele Esposito a X Factor 2017 ha tenuto la performance accompagnato dal guitalele, che ha dato sicuramente un’ulteriore freschezza al pezzo dei Twenty One Pilots. Sicuramente un’esibizione non del tutto impeccabile, ma grintosa e adatta al suo carattere.

Il pezzo, che presenta anche una parte rappata, preoccupava molto il cantante degli Under Uomini per le strofe rap, ma su cui Gabriele ha dato il meglio di sé.

Più convincente rispetto all’esibizione della scorsa settimana, il concorrente degli Under Uomini di Fedez ha raccolto consensi dal pubblico e dalla giuria, ad eccezione di Manuel Agnelli. Ancora una volta, il giudice dei Gruppi non ha apprezzato a fondo la performance di Gabriele, e ha fatto notare anche delle imperfezioni tecniche all’inizio della canzone. “Vocalmente non mi sembri niente di diverso da quello che ho visto in questa trasmissione prima di te. Sai stare sul palco, ma secondo me non hai una personalità cosi forte”, ha detto il leader degli Afterhours.

Levante, invece, ha apprezzato il netto miglioramento del cantante, trovando Gabriele decisamente più convincente. “Rispetto allo scorso live, ti ho sentito più dentro al brano, più credibile e più felice”, ha detto la cantante siciliana.

Anche Mara Maionchi ha commentato positivamente l’esibizione di Gabriele Esposito a X Factor 2017: “Sei stato molto carino, allegro e mi sei piaciuto molto”, ha detto la discografica.

Un importante riscatto, quindi, per Gabriele durante il secondo Live Show di X Factor, che la scorsa settimana è stato protagonista del ballottaggio insieme a Lorenzo Bonamano.

Guarda il video dell’esibizione di Gabriele Esposito a X Factor 2017.