I Ros a X Factor 11 con Fiori D’Arancio rock tra coriandoli e torte nuziali (Video)

I giudici bocciano i Fiori D'Arancio dei Ros a X Factor 11: il giudizio positivo di Manuel Agnelli basterà?


INTERAZIONI: 7

Ancora una volta i Gruppi sono i favoriti così come i Ros a X Factor 11 che continuano il loro percorso di successo e questa sera portano sul palco del secondo Live Show con una suggestione un po’ nirvaniana in pieno stile band da matrimonio sui generis, Fiori d’Arancio di Carmen Consoli.

Questo è il brano che Manuel Agnelli ha assegnato ai Ros a X Factor 11 e la bella Camilla non ha certo difficoltà a portare a casa il pezzo e ad attirare l’attenzione di giudici e pubblico. Bella come una dea del rock nel suo abito di plastica riciclata, la leader della band riesce a fare la sua versione del pezzo, ma quale sarà la reazione dei giudici e, in particolare, di Mara Maionchi ormai in lotta con Manuel Agnelli?

I giudizi partono da Levante che va all’attacco: “Strepitosi, grintosi anche se ho un piccolo problema con questo tipo di arrangiamento. Vorrei sentirti cantare e non urlare di continuo“. Mara Maionchi conferma: “Vi sento cantare sempre con la stessa tensione, un po’ (come dice Agnelli) di noia“. Fedez conferma: “Questo è cantare ma preferirei sentirti cantare in maniera diversa“.

Manuel Agnelli conclude: “Io non voglio sentirli cantare in un modo diverso perché finalmente in questa trasmissione c’è qualcosa di diverso, bravissimi ragazzi“.

La scorsa settimana la band di Montepulciano ha portato a casa il passaggio indenne al primo live di questa edizione del programma con una versione rock e nuova di Battito di ciglia di Francesca Michielin che – a detta di Alessandro Cattelan – ha sicuramente apprezzato la performance. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione.

Per chi non conoscesse ancora i Ros a X Factor 11, loro sono Camilla, Kevin e Lorenzo, tre ragazzi di età compresa tra i 20 anni (di lei) e i 23 (di Lorenzo). I tre sono partiti all’assalto di questa edizione del programma come superfavoriti così come il resto della categoria affidata a Manuel Agnelli che sin dall’inizio li ha apprezzati con“I Put a Spell On You” degli Screamin’ Jay Hawk.

Nel loro percorso a X Factor 11, i Ros hanno dimostrato di saper cantare in italiano e in inglese anche se, la stessa Skin lo ha notato agli Home Visit,  quello di Camilla non è poi così preciso. La band finisce al tilt con Virginia Perbellini ma il televoto li salva eliminando di fatto la cantante di Levante.