Confermata l’uscita dell’aggiornamento Oreo per Honor 9 ed 8 Pro beta: quando in Italia?

Oggi 2 novembre emerge un'altra importante conferma sull'imminente arrivo di Oreo sui due top di gamma. Tutte le ultime novità in merito

Honor 9

INTERAZIONI: 26

Lo scorcio iniziale del mese di novembre ci sta regalando importanti novità per quanto riguarda due smartphone Android come Honor 9 ed Honor 8 Pro, almeno per quanto riguarda il rilascio del tanto invocato aggiornamento del sistema operativo Android Oreo in versione beta. Qualche giorno fa ho condiviso con i nostri lettori la notizia riguardante le segnalazioni da parte di coloro che hanno ricevuto addirittura la notifica per procedere via OTA, almeno a proposito dell’ultimo top di gamma della famiglia, ma oggi 2 novembre è possibile fare un passo in più.

Secondo quanto riportato da The Android Soul, infatti, dopo le voci recenti la distribuzione delle beta è stata ufficialmente avviata per chi desidererà partecipare al programma. Come avviene solitamente con Honor e Huawei, non ci dovrebbero essere limiti “geografici” e a breve dovremmo ottenere maggiori dettagli per partecipare a questa fase, fermo restando che a questo punto tutti si chiedono quando arriverà l’aggiornamento Oreo nella sua versione definitiva per Honor 9 ed Honor 8 Pro.

Sempre stando alla suddetta la fonte, l’appuntamento è previsto in entrambi i casi entro la fine del 2017, ragion per cui il periodo di test sul campo non dovrebbe durare più di sei o otto settimane. Scendendo ulteriormente in dettagli, al momento sappiamo che la beta per Honor 9 è contrassegnata come STF-AL10 8.0.0.315(C00), mentre per Honor Pro abbiamo la DUK-AL20 8.0.0.315(C00).

Insomma, una conferma importante quella giunta oggi che conferma lo stato avanzato dei lavori  per Honor 9 ed Honor 8 Pro, sperando che le beta non facciano emergere problemi imprevisti con relativo ritardo per le release ufficiali (come avvenuto in parte con Huawei P9 Lite in riferimento ad Android Nougat). Quali aspettative state maturando sotto questo punto di vista? Il vostro Honor 9 sta funzionando al meglio?