Camille Cabaltera a X Factor 11 alla prova con Chandelier di Sia: “Devi lavorare di più sulla personalità” (video)

Nel secondo Live Show di X Factor, Camille ha intonato Chandelier di Sia e ha diviso la giuria.

X Factor 11

INTERAZIONI: 7

Tra i “gioielli” di Levante nelle Under Donne, Camille Cabaltera a X Factor 11 ha interpretato un difficile brano di Sia, la celebre Chandelier. Nel corso del secondo Live Show di X Factor, Camille si è esibita nella hit di Sia al pianoforte, arricchita da un contorno coreografico e scenografico molto speciale.

Camille Cabaltera a X Factor 11 è tra le scommesse dell’edizione e la concorrente più invidiata dagli altri giudici del talent. Camille si distingue per la personalissima potenza vocale e per la capacità di spaziare tra le note alte e basse, da genere a genere.

L’esibizione di Camille Cabaltera a X Factor 11 è stata sicuramente all’altezza delle aspettative, per l’indiscutibile tecnica della concorrente della squadra di Levante. Camille, infatti, si distingue per una voce molto potente, e ha conquistato il pubblico del talent.

Nonostante la performance impeccabile dal punto di vista tecnico, la giuria ha sollevato qualche critica riguardo il lavoro ed il percorso della concorrente nel talent. “Tecnicamente sie stata brava. Ma Chandelier di Sia è il brano più inflazionato e coverizzato al mondo”, ha esordito Fedez. “Non serve fare solo esibizioni strappa applausi, c’è bisogno di fare un lavoro sulla personalità. Mi sembra che, piuttosto, si stia facendo una playlist Spotify”, ha continuato il rapper, puntando le critiche su Levante e sulle sue assegnazioni.

Il dubbio di Fedez verso Camille è che ci sia stia concentrando troppo sulla tecnica e sulla voce della concorrente, che sono già perfette, tralasciando invece un lavoro importante sulla costruzione della personalità e del carattere della cantante.

Dalla parte di Fedez anche Manuel Agnelli, che ha consigliato a Camille di lavorare su altro. “Basta tecnica, devi osare di più. Questo brano l’hai cantato con un’intensità troppo superiore a quello che richiede”, ha confessato il giudice della categoria dei Gruppi.

Mara Maionchi, invece, ha elogiato le potenzialità vocali di Camille, nonostante ci sia stato qualche difetto nell’esibizione“Ti ho trovata esteticamente in forma, ma mi è mancata solo un po’ di emozione. Ho trovato che la tecnica sia superata dall’emozione”, ha detto la discografica.

A sostegno della concorrente neo maggiorenne il suo giudice Levante, che l’ha definita un’artista tosta, emotivamente ed artisticamente adulta. Ed infine, difende anche sé stessa dalle frecciatine dei colleghi giudici riguardo le assegnazioni. “Io non assegno i brani in modo narcisistico. Loro amano i brani, discutiamo delle assegnazioni”, ha detto la cantante siciliana. E conclude rivolta a Camille: “Tu spacchi il cu**”. 

Un’esibizione molto discussa quella di Camille Cabaltera a X Factor 11, ma che le è valsa comunque il passaggio al terzo Live Show del talent, previsto per giovedì prossimo sempre su Sky Uno.

Guarda il video dell’esibizione di Camille Cabaltera a X Factor 11.