Andrea Radice a X Factor 11 interpreta Ed Sheeran e si riconferma la “scommessa” di Levante

La cover di Make It Rain proposta da Andrea Radice a X Factor 11 ha raccolto consensi tra i giudici, con qualche critica sulla scelta del brano

andrea radice a x factor 11

INTERAZIONI: 7

È una svolta pop quasi inaspettata quella che ha proposto Andrea Radice a X Factor 11 durante questa seconda serata di Live Show: il concorrente napoletano della squadra di Mara Maionchi si è infatti esibito in uno dei successi del britannico Ed Sheeran, la ballata Make It Rain.

Composta e poi anche interpretata da Foy Vance, la canzone è stata incisa nel 2014 per essere inserita in un episodio della serie tv Sons of Anarchy, e successivamente è stata inclusa nella riedizione denominata Wembley Edition dell’album X di Ed Sheeran.

“Portare Ed Sheeran è sempre rischioso, anche se a primo impatto può sembrare una scelta facile” ha esordito Fedez nel suo giudizio sulla performance, abbastanza positivo: “Bisogna saperlo fare, bisogna saper fare una rivisitazione” ha aggiunto, “Tu non hai fatto una copia carbone e sei stato davvero molto bravo”.

Anche Manuel Agnelli ha apprezzato l’esibizione di Andrea: “Penso che tu abbia una voce bellissima e abbia cantato bene” ha detto al concorrente degli Over, rivolgendo però la sua critica alla scelta del brano con un eloquente “È proprio il pezzo che è una palla gigantesca”. La frecciata all’indirizzo della nemica-amica Mara Maionchi è arrivata puntuale: “Mi sono annoiato” ha detto, citando quando detto in precedenza da lei.

“Radice, per me sei una scommessa” ha invece ribadito Levante, “Ho detto che tu sarai la rivelazione di questo X Factor ed effettivamente hai una voce potentissima, che arriva dritto al cuore. Sei credibile in quello che canti”.

Ultimo, come sempre, è arrivato il giudizio di Mara, ovviamente molto positivo. “Sei proprio forte, canti proprio bene e sei un’anima particolare: quando sei in forma l’anima si sente” ha commentato, non senza il solito commento al vetriolo rivolto ad Agnelli: “Credo che chi si annoia è perché non ha niente da fare”.