Novità sulla patch di Overwatch nel PTR oggi 1 novembre: come cambiano Mercy e Ana

Mercy cambia di nuovo in Overwatch, ecco tutte le novità previste nella prossima patch di Blizzard.

Overwatch

INTERAZIONI: 25

Il regno del terrore di Mercy sta per finire. Blizzard ha annunciato di star lavorando a una nuova patch per Overwatch, in fase di test nel server PTR (public test realm), che appunto viene utilizzato per provare i cambiamenti che vengono apportati allo sparatutto a squadre online. I cambiamenti di questa patch introdurranno maggiori danni per Ana e una nerf per Mercy, l’unico personaggio che ha l’abilità di resuscitare gli altri compagni. Cosa cambia quindi per Mercy? La cosa più importante: Resurrezione sarà a tempo e potrà essere interrotta dai nemici.

Mercy ha rappresentato un problema per Overwatch, la sua abilità di Resurrezione, che era la sua Ultimate, viene usata moltissimo durante le partite. Molti hanno pensato che questa meccanica non era giusta, oppure sviluppata male. Moltissimi giocatori si nascondevano usando Mercy, aspettavano che un compagno di squadra morisse per usare questa utile mossa.

Poi è arrivato l’aggiornamento di settembre che ha trasformato Resurrezione in una normale abilità e la Ultimate di Mercy è diventata Valkyre, che la pone in uno stato in cui può volare, guarire e aumentare il danno, oltre ad avere pallottole illimitate e caricare più velocemente la barra dell’abilità Resurrezione. Ma ci sono stati comunque problemi per la “nuova” Mercy.

Con questa patch in fase di test cambia tutto di nuovo; Mercy ha 1.75 secondi per lanciare Resurrezione, durante la quale si può muovere il 75% più lentamente. Bisogna muoversi immediatamente. Sembra una cosa da poco ma non lo è, diventare un obiettivo facile in Overwatch per quasi 2 secondi può essere pericoloso. I nemici possono anche interrompere l’abilità grazie a Flashbang di McCree e Sleep Dart. di Ana.

Parlando di Ana, i suoi danni sono stati incrementati da 60 a 70 e questo significa che diventa un personaggio più ibrido. Questo danno extra potrebbe far diventare questo personaggio molto più scelto in futuro.