Una morte straziante in Stranger Things 2 ha destabilizzato i fratelli Duffer: “L’abbiamo evitata fino alla fine”

Stranger Things 2 regala al suo pubblico una morte che anche i fratelli Duffer avrebbero voluto evitare


INTERAZIONI: 15

Chi ha già visto i nuovi episodi di Stranger Things 2 sa bene di chi e cosa stiamo parlando mentre tutti gli altri, se non vogliono rovinarsi la sorpresa sotto il colpo di spoiler, farebbero meglio a non proseguire nella lettura di questo articolo.

Stranger Things 2 è stata rilasciata nei giorni scorsi da Netflix nella sua interezza e i suoi fan hanno già iniziato e finito una maratona lunga nove episodi altri, invece, stanno aspettando proprio il giorno di Halloween o il fine settimana per mettere “mano” al sottosopra dei fratelli Duffer.

Proprio questi ultimi sono stati chiamati a commentare una morte inaspettata e straziante in questi nuovi episodi. Non si tratta di un personaggio “storico”, tranquilli, ma sicuramente di una delle new entry più attese e meglio fatte di questo nuovo corso della serie.

In particolare, stiamo parlando di Bob Newby (Sean Astin). Newby è entrato nel cast come una vecchia conoscenza e fidanzato di Joyce Byers (Winona Ryder) in questa parvenza di vita normale dopo i fatti della prima stagione. Ma niente è per sempre soprattutto quando si vive a Hawkins e si ha a che fare con le peggiori creature di sempre.

Bob è stato ucciso selvaggiamente da un insieme di mostri proprio sotto gli occhi di Joyce lasciando tutti con il fiato sospeso. Sembra proprio che il suo personaggio non avrebbe dovuto vivere così a lungo e lo stesso Matt Duffer ha rivelato: “Non doveva essere un grande personaggio, e doveva morire molto prima. Allora abbiamo trovato Sean Astin e lo abbiamo incontrato e ci siamo innamorati di lui come persona e come attore. Siamo davvero innamorati del suo personaggio“.

E ancora: “Bob non è stato progettato per essere un personaggio simpatico da uccidere ma come una sorta di “idiota” ma Sean Astin ha veramente trasformato questo ruolo tanto fa farci prendere a calci la sua morte lungo la strada per spingerla oltre fino a quando non abbiamo potuto più farlo. È stata la scena più difficile da scrivere perché era difficile perdere quel personaggio e perdere Sean“. Come la prenderanno o l’hanno presa i fan che hanno già visto Stranger Things?