Svelato primo DLC di Call of Duty WW2, i dettagli su uscita e contenuti

La resistenza francese pronta a fare da scenario al primo contenuto aggiuntivo disponibile per il gioco di Slegehammer Games?

Call of Duty WW2

INTERAZIONI: 7

L’uscita di Call of Duty WW2 è ormai soltanto una pura formalità: dopo mesi e mesi di speculazioni, leak e prove sul campo, il titolo sviluppato dai ragazzi di Sledgehammer Games è ormai pronto a scendere in guerra, armato di tutto punto e pronto a dare filo da torcere a tutti i contendenti del genere FPS che gli si pareranno dinanzi (chi ha detto Star Wars Battlefront 2? ndr).

Ovviamente, da buoni pianificatori quali sono, i vertici di Activision non hanno di certo lasciato al caso il futuro del titolo, e a pochissime ore dalla sua release, Call of Duty WW2 ha già conosciuto il nome e la data di riferimento della sua prima espansione: si tratterà di The Resistance (“La Resistenza” in italiano? Ndr), e sarà pronta per essere giocata a partire dal 30 gennaio. La forma di distribuzione segue quanto già avvenuto negli ultimi capitolo della saga sparatutto, approdando in esclusiva temporale dapprima su PS4 e poi, un mese esatto dopo, divenendo disponibile anche per i possessori di una copia del gioco in edizione Xbox One e PC.

Non ci sono ovviamente ancora dettagli precisi in merito a questa prima espansione di Call of Duty WW2, dal momento che il trailer mostrato nel corso della Paris Games Week 2017 è stato avaro di rivelazioni al riguardo, sebbene il suo nome e una mappa mostrata proprio alla fine del filmato lascino supporre per l’appunto che il tutto sia ambientato nel corso della resistenza francese.

Per ingannare l’attesa quindi meglio godersi appieno tutto lo splendore ludico mostrato nel filmato della fiera nella capitale francese, con sequenze di gameplay che mettono in luce il comparto multigiocatore del titolo di Sledgehammer Games, con un focus particolare sulla mappa bonus di Carentan.

Ricordiamo che Call of Duty WW2 è atteso sul mercato tra pochissimi giorni, a partire dal 3 novembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte