Per tutti la cancellazione messaggi inviati WhatsApp, aggiornamento in corso del 30 ottobre

Oggi 30 ottobre l'aggiornamento definitivo per la cancellazione messaggi inviati WhatsApp, adesso per tutti gli iPhone e Android


INTERAZIONI: 48

La giornata della svolta per la cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp coincide con quella di oggi, lunedì 30 ottobre: finalmente l’aggiornamento risulta disponibile per tutti (come vi avevamo anticipato ieri), o per lo meno la linea tracciata sembra essere questa.

Sempre più iPhone e Android risultano coinvolti nell’omologazione, che ricordiamo avere dei limiti ben precisi relativamente al tempo di efficacia dell’opzione: affinché la cosa vada in porto nel modo desiderato bisognerà provvedere alla cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp entro 7 minuti dall’inoltro (sempre che il destinatario non abbia nel frattempo provveduto a prenderne in visione).

Come vi abbiamo spiegato qui nel dettaglio, per procedere alla cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp, sia in chat singole che nei gruppi, occorrerà tenere premuto il messaggio in questione, cliccare sull’icona a forma di cestino, e poi selezionare l’opzione ‘Elimina per tutti‘ (in questo modo i messaggi cancellati saranno sostituito da un laconico ‘Questo messaggio è stato eliminato‘, che farà comunque nascere diversi punti di domanda nel destinatario).

Se per iPhone e Android la funzionalità è attiva ed in corso di distribuzione per tutti, bisogna spendere qualche parola anche per Windows Phone, OS per cui l’opzione è altrettanto prevista. Facciamo altresì presente che, affinché la cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp funzioni a dovere, bisognerà che mittente e ricevente del suddetto messaggio abbiano entrambi installata l’ultima versione dell’applicazione IM. Come già ribadito sopra, il fatto che si provveda alla cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp non implica necessariamente che il destinatario, prima della messa in auto della procedura, non l’abbia già visualizzato (prima di degenerare, magari accertatevene).

Per ottenere altre informazioni relativamente all’opzione di cancellazione dei messaggi inviati su WhatsApp, consultate i dettagli tratti dal supporto ufficiale, disponibili a questa pagina. In alternativa, se qualcosa non dovesse esservi chiaro, chiedete pure a noi attraverso l’apposito box dei commenti.