Un intenso Ron a Celebration emoziona con la sua Una città per cantare ed omaggia Cat Stevens

A Celebration Ron ha proposto una speciale performance della sua celebre Una città per cantare.

Ron

INTERAZIONI: 73

Ron a Celebration è stato ospite del terzo appuntamento con lo show del sabato sera di Rai Uno, dedicato questa volta a Le grandi voci che hanno fatto emozionare e cantare per anni milioni di persone. Durante il varietà condotto dall’inedita coppia formata da Serena Rossi e Neri Marcorè, Ron ha proposto la sua bellissima Una città per cantare.

La performance di Ron a Celebration ha riportato il pubblico negli anni ’80, anno di rilascio della famosa canzone di Ron, da poco riportata alla luce grazie ad uno degli ultimi progetti discografici del cantautore La forza di dire sì.  L’album è stato realizzato in collaborazione con altri 26 artisti del panorama musicale, con inediti duetti e, appunto, una versione corale della celebre Una città per cantare.

Il cantautore pavese è tornato in seguito sul palco di Celebration per esibirsi in Father and Son di Cat Stevens, canzone evergreen del 1970 che ha avuto diverse cover ed interpretazioni nel corso degli anni. Durante la terza puntata di Celebration, è stato omaggiato anche Cat Stevens, nonostante egli non avesse qualità vocali migliori di altri, ma con la sua voce particolare ha comunque cambiato la storia della musica internazionale.

Insieme a Ron a Celebration, anche tanti altri artisti del panorama musicale italiano si sono cimentati in cover ed interpretazioni di celebri brani appartenenti a grandi voci che hanno saputo emozionare milioni di persone nel corso degli anni. Sul palco, anche Fausto Leali, Arisa, Alex Britti, Michele Zarrillo e Luca Barbarossa, accompagnati dall’orchestra del maestro Adriano Pennino.

Dopo le prime due puntate di Celebration, dedicate prima al pop e al rock, il terzo appuntamento con lo show di Rai Uno ha omaggiato le più belle ed intense voci che con i loro successi hanno accompagnato la storia di diverse generazioni.

VIDEO AL MINUTO 00:42:49 E 01:38:49