Nuovi cambiamenti in Overwatch per Mercy, novità Nerf per Resurrezione

Mercy in Overwatch cambierà ancora, che lo vogliate o meno.

Overwatch

INTERAZIONI: 21

Mercy, si parla sempre di Mercy in Overwatch. Blizzard la sta bilanciando da agosto e solo recentemente c’è stato un importante cambiamento per questo personaggio così importante. Il rework dello scorso settembre l’ha letteralmente trasformata: ora l’abilità Angelo Custode in Overwatch consente di planare oltre il bersaglio che è stato agganciato, tutto questo si può fare premendo il tasto adibito al salto. Oltre a questo l’attivazione della Ultra Valchiria non resetta il cooldown di Resurrezione e nemmeno diminuirà il tempo di recupero delle abilità. Per ovviare a questo gli sviluppatori hanno deciso che durante Valkyria la portata Resurrezione raddoppierà.

LEGGI ANCHE: Il matchmaking di Overwatch funziona male? I piani di Blizzard per migliorarlo

Tutto questo ha sicuramente modificato le caratteristiche del personaggio e la giocabilità in Overwatch, nel bene e nel male. Ma il team di sviluppo è di nuovo al lavoro, cos farà? “Nerferà” l’abilità Resurrezione. Questo lo ha dichiarato Jeff Kaplan sul forum ufficiale, in un lungo post rivolto agli utenti: l’abilità Resurrezione otterrà una pesante nerf.

Stiamo parlando molto tra di noi riguardo allo stato attuale del rework di Mercy, stiamo valutando tutte le proposte. In totale crediamo che i cambiamenti di Mercy che abbiano apportato siano positivi per i giocatori che la utilizzano, sia a coloro che non la usano ma ci siamo accorti che, in questo momento, Mercy è sin troppo dominante“, ha scritto Kaplan.

Il fatto è che Resurrezione non rappresenta più la Ultimate di Mercy in Overwatch,  ma comunque è ancora importantissima per vincere un match. Semplicemente Blizzard vuole dare un po’ meno importanza a Resurrezione, depotenziandola almeno un po’. Non è chiaro cosa farà alla fine il team di sviluppo, ma potrebbe anche essere un cooldown maggiore. Manca poco secondo Kaplan, tra poco saranno pubblicate novità nel PTR. Non resta che attendere queste novità, sperando che Resurrezione non sia svuotata troppo della sua utilità, sarebbe un peccato perché significherebbe ammettere il cambiamento totale di un personaggio così importante.