Il matchmaking di Overwatch funziona male? I piani di Blizzard per migliorarlo

Il matchmaking di Overwatch sarà migliorato, ma quando? Blizzard prende la parola.

Overwatch

INTERAZIONI: 12

Il sistema di matchmaking in Overwatch si è dimostrato alquanto fallace almeno negli ultimi due mesi: i giocatori si sono trovati spesso a lottare contro un sistema non bilanciato, soprattutto per le partite competitive. Cosa non va nell’attuale sistema di matchmaking di Overwatch? Beh, parecchio: i giocatori classificati più in alto, quelli più forti, sono forzati a giocare contro o con quelli con punteggio più basso, quindi più deboli. Quale sistema accoppia utenti così diversi? Non c’è sfida.

Sul forum ufficiale il game director Jeff Kaplan ha dichiarato che il team di sviluppo sviluppo sta monitorando attentamente questo problema per implementare miglioramenti. Blizzard insomma è a conoscenza e comprende le frustrazioni dei giocatori riguardo il sistema di matchmaking che è stato definito “rotto”, che non risponde alle esigenze dei giocatori.

Quali sono quindi i piani di Blizzard per Overwatch? Qui scatta il problema: ha detto che non introdurrà cambiamenti sostanziali nell’immediato, ma spera che alcune modifiche e miglioramenti saranno implementati nel prossimo futuro. “Abbiamo alcuni piani che potrebbero migliorare la situazione per i giocatori, soprattutto quelli più forti. Abbiamo piani a breve e lungo termine per le partite competitive che miglioreranno l’esperienza col tempo”, promette Kaplan.

Ultimamente Overwatch ha fatto parlare molto di sé per l’aggiornamento su Mercy, uno dei personaggi più in voga recentemente. Quello che è cambiato è in particolare l’abilità Angelo Custode che consente di planare oltre il bersaglio che è stato agganciato. Oltre a questo l’attivazione della Ultra Valchiria non resetta il cooldown di Resurrezione e nemmeno diminuisce il tempo di recupero delle abilità. Per ovviare a questo gli sviluppatori hanno deciso che durante Valkyria la portata Resurrezione raddoppia. Ma pare che Mercy cambierà di nuovo, essendo troppo dominante. Ulteriori novità per Overwatch arriveranno nelle prossime settimane, speriamo almeno positive, perché i giocatori si sono decisamente stancati di cambiamenti che alla fine non cambiano nulla.

Consigliamo di iscrivervi al gruppo su Facebook di Overwatch per trovare appassionati come voi.