Video dei Maneskin a X Factor 11 con una nuova Let’s get it Started: “il rock non chiede il permesso”

I Maneskin aprono il primo live di X Factor 11 con una personale versione di Let’s get it Started


INTERAZIONI: 7

Dal rap al soul sempre con un sound fresco e quasi “inglese” i Maneskin a X Factor 11 hanno conquistato tutti sin dalle audizioni. I gruppi affidati a Manuel Agnelli erano davvero bravi quest’anno ma il giudice è riuscito a mettere insieme i suoi favolosi tre e questa sera li ha schierati sul palco alla grande.

I primi ad uscire sul palco sono proprio i Maneskin e lo stesso Manuel Agnelli si dice entusiasta dei suoi ragazzi “Hanno una grande coesione e un mitico frontman, visto che il rock non deve chiedere. La band mi ha ricordato uno dei primi concerti dei Litfiba ed allora è permesso di tutto: possono cantare, rappare, sussurrare, urlare“.

Con il codice 01 i Maneskin aprono di fatto il primo live di X Factor 11 con una cover dei The Black Eyed Peas. Mara Maionchi è rimasta colpita dalla loro energia mentre Levante vorrebbe un po’ più contenuti e meno show. Fedez fa i complimenti alla band e al frontman, nonostante gli sia antipatico.

Sono proprio i Maneskin i primi a passare ai live di X Factor 11 seduti sulla scalinata insieme agli altri favoriti di questa edizione, i Ros, e adesso? Alle audizioni la band ha spiazzato tutti presentandosi direttamente con un loro brano, un inedito che ha saputo mettere a nudo le loro caratteristiche e i loro difetti che Manuel Agnelli ha saputo cogliere portando i ragazzi sul giusto binario in questi live show.

Per non farsi mancare niente i Maneskin a X Factor 11 si sono già esibiti in un brano italiano sulle note di Caparezza e di “Io vengo dalla Luna” ma è con il brano che lo stesso Agnelli ha assegnato loro, Ed Sheeran ed “You need me, I Don’t need you” che si sono aggiudicati il biglietto per la fase calda del talent show di Sky Uno.