Sem e Stenn a X Factor 11 con Let’s go to bed divertono la Maionchi e conquistano Fedez con i Cure

I Cure aiutano Sem e Stenn alla loro prima uscita sul palco di X Factor 11, il pubblico li capirà fino in fondo?


INTERAZIONI: 8

Sem e Stenn a X Factor 11 continuano a far discutere. I giudici dei 4 giudici sulla coppia non è stato mai concorde e anche in questo primo live le cose non sono state molto diverse. Il gruppo scelto da Manuel Agnelli sin dal primo momento in cui hanno calcato il palco del programma, lo si odia o lo si ama e questa sera con i The Cure i due non si sono fatti mancare niente.

Un lungo monologo di Manuel Agnelli presenta quelli che lui stesso ama definire “la sua quota di rivoluzione in questa edizione del talent show”. I due ci sguazzano bene in queste atmosfere anni ’80 e gli stessi giudici lo notano confermandosi dei veri e propri fan del duo anche se non pensano ce il pubblico possa capirli fino in fondo.

La prima a commentare l’esibizione è Levante, che conferma: “Li adoro, apprezzo la coerenza di Manuel ad assegnarvi questo brano e la vostra personalità“. La Maionchi, riferendosi a Manuel Agnelli: “Non è che i Cure siano nati proprio l’altro giorno… comunque siete stati divertenti anche se non precisi” mentre Agnelli chiude: “Voglio precisare che hanno fatto tutto loro: hanno prodotto, mixato e arrangiato il pezzo“.

Salvatore Puglisi e Stefano Ramera, questi sono i nomi veri di Sem e Stenn che hanno usato dei “diminuitivi” da bambino, milanesi da adozione, i due arrivano dalla Sicilia e da Brescia e si è ritrovato insieme nel 2011 quando si sono incontrati a Milano dopo quattro anni di infinite chat su un blog di musica.

Al loro fianco ci sarà proprio Manuel Agnelli a cui quest’anno il talent di Sky ha affidato la squadra dei Gruppi e che sembra pronto a portare fino alla fine il duo delle meraviglie. Ci riuscirà davvero? Clicca qui per vedere il video dell’esibizione.