Lorenzo Bonamano a X Factor 11 canta High Hopes dei Kodaline e fa discutere i giudici (video)

Lorenzo Bonamano al primo Live Show di X Factor canta High Hopes dei Kodaline.

Lorenzo Bonamano

INTERAZIONI: 11

In corsa nella categoria Under Uomini di Fedez, Lorenzo Bonamano a X Factor 11 ha cantato High Hopes dei Kodaline. Definito dal suo giudice “il concorrente più controverso”, Lorenzo si è esibito in una performance intensa e vocalmente indiscutibile.

Il ventenne della provincia di Roma ha una grandissima personalità, emotiva e sensibile, ma che è pronto a trasformare in energia pura sul palco di X Factor. Di fronte ad una scenografia semplice ma d’effetto, Lorenzo Bonamano a X Factor 11 ha tenuto un’esibizione convincente, che ha messo in risalto la sua voce impeccabile.

Nonostante ciò, la giuria ha avuto pareri contrastanti riguardo la performance di Lorenzo. “Hai una bella voce, ma non mi è sembrata una grande versione. Sembravi troppo concentrato a cantarla”, ha esordito Manuel Agnelli.

A lui, si accoda anche la new entry della giuria di X Factor Levante, che non ha trovato l’esibizione troppo convincente. “Riponevo grandi speranze in te, credo che tu abbia un enorme talento, ma questa sera non hai dato meglio di te. Ti ho trovato un po’ sottotono”, ha detto Levante.

I primi commenti dei giurati sollevano qualche battibecco al tavolo della giuria, specialmente da parte di Agnelli, riguarda l’intonazione e l’esibizione solo voce di Lorenzo. Fedez rivolge un “Sei riduttivo” al leader degli Afterhours.

Mara Maionchi, invece, ha apprezzato la performance di Lorenzo Bonamano a X Factor 11, nonostante qualche imprecisione sull’intonazione. “Ti ho trovato anche meglio di quanto pensassi, e inoltre tutti possiamo migliorare”, ha detto la Maionchi, tornata al tavolo dei giudici dopo l’assenza delle scorse edizioni.

Al termine dei commenti sull’esibizione di Lorenzo, Fedez si sente in dovere di spiegare l’accanimento che è sorto nei confronti del cantante su internet. “A coloro che si sono lamentati perché ho preso Lorenzo al posto di Domenico agli Home Visit, voglio dire che dovete valutare l’esibizione”, ha detto Fedez rivolto verso il pubblico.

Un’esibizione che, dunque, non ha totalmente convinto la giuria. Col codice 06, Lorenzo Bonamano riuscirà a passare il primo Live Show di X Factor 11?

Guarda il video dell’esibizione di Lorenzo Bonamano a X Factor 11.