Gabriele Esposito a X Factor 11 canta Adam’s Song dei Blink 182: “il coraggio di rimettersi in gioco” (video)

Durante il primo Live di X Factor, Gabriele si è cimentato in una canzone dei Blink 182.

Gabriele Esposito

INTERAZIONI: 131

Gabriele Esposito a X Factor 11 è il primo della categoria Under Uomini ad esibirsi nel primo Live Show del talent. Gabriele si è esibito in Adam’s Song dei Blink 182. Accompagnato dalla sua inseparabile chitarra acustica, Gabriele Esposito a X Factor 11 ha tenuto una performance inedita della band pop-punk più apprezzata dalle scorse generazioni.

Col codice 04, il giudice della categoria Under Uomini Fedez ha presentato il cantante confessando di vedere in Gabriele il talento con più caparbietà. Infatti, Gabriele non è nuovo al talent, in quanto si è era già presentato lo scorso anno durante la decima edizione. Eliminato ai bootcamp da Arisa, Gabriele è tornato a X Factor per riprendersi ciò che gli è stato negato la scorsa edizione.

Imbracciata la chitarra, su una piattaforma rialzata al centro dell’arena, Gabriele Esposito a X Factor 11 ha cantato Adam’s Song con grande convinzione e grinta, riuscendo a conquistare il pubblico in studio.

Ma la grinta di Gabriele non è bastata a convincere la giuria, a partire da Manuel Agnelli, che si è detto stupito. “Il pop-punk ha due cose forti, la melodia e in quello sei forte, e l’energia che però non c’era. Si è trasformato un po’ in un pezzo da falò in spiaggia”, ha commentato il leader degli Afterhours.

Levante ha apprezzato il talento di Gabriele, ma puntualizzando anche lei sull’esibizione scarsa a livello di interpretazione. Mara Maionchi, invece, ironizza sull’essere cresciuta con Garibaldi, a differenza dei colleghi giurati che hanno ben conosciuto i Blink 182. “Non ho sentito la ritmica punk, è uscita più pop”, ha commentato la discografica, a capo della categoria Over.

Fedez, giudice di Gabriele, arriva in difesa del suo talento, sostenendo di aver voluto optare per un’esibizione concentrata, arrangiata diversamente. E lancia una frecciata a Manuel Agnelli, a capo della categoria dei Gruppi. “Abbiamo fatto una cosa diversa da tutti gli altri, non gli ho assegnato un brano che aveva già cantato su YouTube”.

Nonostante la giuria, il pubblico sembra aver apprezzato la performance di Gabriele Esposito a X Factor 11. Riuscirà a proseguire il suo percorso a X Factor?

Guarda il video dell’esibizione di Gabriele Esposito a X Factor 11.